Si sa, ci sono serie che sono destinate a far parlare di sé anche anni dopo la loro fine, e ci sono serie che finiscono nel dimenticatoio. Allo stesso modo, esistono personaggi fin troppo amati e indimenticabili e personaggi che spariscono dalla memoria dei fan appena lasciano la scena.
A diversi anni dalla fine ufficiale del manga (che ricordiamo è finito in Giapponel nel 2014, dopo 15 anni dall’inizio della pubblicazione), sono uscite nuove indiscrezioni per quanto riguarda l’aspetto estetico di uno dei personaggi probabilmente più amati di tutta la serie: Itachi Uchiha
Itachi: così non l’avevate mai visto
Quello che vedete qui sopra è uno schizzo iniziale di quello che sarebbe dovuto essere Itachi. L’immagine è stata recentemente pubblicata su Twitter da un account che pubblica i Naruto Facts. Per chiunque volesse vedere il tweet originale, lo troverà disponibile al seguente link.
Decisamente irriconoscibile, vero?
Nello schizzo vediamo un Itachi molto più “trasgressivo” rispetto a quello che conosciamo oggi. Innanzi tutto, i capelli sono coperti da un berretto cn sopra il simbolo del Villaggio della Foglia. Il ragazzo risulta essere senza la camicia, che si trova legata in vita. I pantaloni che indossa sono larghi e le mani sono coperte da un paio di guanti imbottiti.
Il suo aspetto rilassato è decisamente in contrasto con l’aspetto serioso che tutti conosciamo. Seppur sia quasi del tutto diverso, una cosa è rimasta uguale anche nella versione finale: le linee sotto gli occhi che caratterizzano il ragazzo.
Anche la storia originale del ragazzo doveva essere diversa: all’inizio, Kishimoto aveva pensato di creare un personaggio che avesse ucciso la sua famiglia. L’idea è stata però trasformata, rendendo l’assassino in questione (Itachi, appunto) un ninja leale. L’idea iniziale era quella di rendere Itachi il capo di una squadra segreta di ninja della foglia, gruppo composto da circa 70 uomini, tutti contraddistinti da doti combattive eccezionali.