Lo staff dell’anime televisivo tratto dalla serie di light novel Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord: Production Magic Turns a Nameless Village into the Strongest Fortified City (Okiraku Ryōshu no Tanoshii Ryōchi Bōei) di Sou Akaike ha rivelato il cast principale dell’anime e il debutto nel 2026.
Lo staff di Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yumi Uchiyama nel ruolo del protagonista Van, un impiegato giapponese reincarnato in una famiglia aristocratica e noto per essere un bambino prodigio
- M.A.O nel ruolo di Till, la cameriera personale di Van
- Mariya Ise nel ruolo id Khamsin, una persona profondamente leale a Van dopo che gli ha salvato la vita
La trama di Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord

Van, quarto figlio di un potente nobile, ha solo due anni quando ricorda la sua vita passata come impiegato in Giappone. Con un cervello adulto in un corpo giovane, è considerato un bambino prodigio… finché non dimostra l’abilità Production Magic all’età di otto anni. In una famiglia che predilige la magia offensiva, questa abilità artigianale è considerata inutile in battaglia, e Van viene esiliato a sorvegliare una piccola cittadina di campagna in disgrazia. Con solo la sua domestica personale, i ricordi della sua vita passata e la sua magia “inutile”, Van riuscirà a migliorare le sorti di questo piccolo villaggio… e anche se stesso?
Il franchise di Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord
Akaike ha pubblicato la storia per la prima volta sul sito web di Shōsetsu ni Narō il 15 maggio 2020 e Overlap Bunko ha iniziato a pubblicare la serie di light novel con illustrazioni di Kururi a settembre 2021. Il settimo volume è stato distribuito il 25 gennaio. Aoiro ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito web Comic Gardo di Overlap nell’agosto 2021. Il settimo volume del manga sarà distribuito in Giappone il 25 aprile.