Il sito web ufficiale del franchise anime comico Eagle Talon (Himitsu Kessha Taka no Tsume) ha annunciato che il franchise avrà un nuovo web anime intitolato Himitsu Kessha Taka no Tsume XX (Eagle Talon XX, pronunciato “doppia X”), che debutterà sul canale YouTube del franchise il 6 gennaio. L’anime celebra il 20° anniversario della serie.

Ancora una volta, FROGMAN dirige, scrive e disegna i personaggi dell’anime, oltre a doppiare i personaggi principali. La produzione dell’anime è ancora una volta affidata a DLE. FROGMAN, il cui vero nome è Ryō Ono, è stato recentemente nominato nuovo direttore rappresentativo e presidente di DLE a giugno di quest’anno.
La trama di Eagle Talon
L’anime originale Eagle Talon Flash è incentrato sulla società segreta omonima e sui suoi goffi tentativi di conquistare il mondo.
Il franchise di Eagle Talon
La casa di produzione DLE Inc. ha lanciato la prima serie televisiva Himitsu Kessha Taka no Tsume (Secret Society Eagle Talon) nel 2006, da cui sono stati tratti nove film. L’artista FROGMAN è il “regista/sceneggiatore/character designer/ingegnere del suono/animatore Flash/editor/doppiatore”.
Crunchyroll ha trasmesso in streaming un cortometraggio di Eagle Talon come suo primo anime legalmente autorizzato a febbraio 2008.
Eagle Talon: Golden Spell (Himitsu Kessha Taka no Tsume: Golden Spell), l’ottava stagione della serie, è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2020. È stata la prima serie televisiva indipendente dell’anime dopo Himitsu Kessha Taka no Tsume: Countdown del 2009. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in contemporanea alla sua messa in onda.