One piece è un’opera molto lunga, che nelle sue pagine illustra le numerose battaglie dei vari protagonisti. Nell’ultimo arco, lo scontro più atteso è certamente quello che vede coinvolti Monkey D. Luffy, il protagonista, e Kaido, uno dei quattro imperatori. Secondo Mayumi Tanaka, doppiatrice del protagonista, questo scontro tanto atteso potrebbe essere decisamente più vicino di quanto i fan possano immaginare.
Questa indiscrezione viene niente poco di meno che da Twitter, dove è stata pubblicata una foto di Mayumi Tanaka assieme a Magumi Han, la doppiatrice di Otama, un altro dei personaggi cardine della serie di Wano. Nella foto, le due stanno mangiando insieme, e nel post è stato scritto che è stata già portata a termine la registrazione della battaglia tra l’imperatore e il protagonista.
Quest’arco narrativo nel quale si trova One Piece è certamente un arco particolare: se da una parte si vede la ciurma di cappello di Paglia che dopo numerose vicissitudini prova a riunirsi, dall’altro il gruppo è costretto ad affrontare i Pirati Bestia, fortissimi nemici, in una nazione che risulta essere isolata da tutto il resto del mondo.
Cosa sta accadendo nel manga
Nel manga, negli ultimi capitoli si sta assistendo ad un allenamento intensivo di Luffy, che prova a migliorare le sue tecniche per poter affrontare l’imperatore, in uno scontro che si preannuncia decisamente più epico di qualsiasi altro scontro che sia mai stato disegnato in tutta la serie.
Cose che sai e che non sai su One Piece
Il che è tutto dire, se si pensa che la serializzazione di One Piece è iniziata nel lontano 1997, 22 anni fa, e ad ora vanta una raccolta di ben 80 volumi. Il successo di quest’opera può decisamente essere definito planetario, basti pensare che Eichiro Oda, il creatore e disegnatore della serie, ogni anno guadagna circa 15 milioni di euro solo con i diritti che ricava dal merchandise dell’opera. Il manga ha inoltre vinto il Guinnes World Record per essere il manga più lungo disegnato dalla stessa persona ed è il manga più venduto al mondo con ben 430 milioni di copie. Anche nel 2018 il manga si è piazzato al primo posto tra i più popolari, riuscendo a sbaragliare le nuove opere che si sono affacciate sul mercato. Insomma, si tratta davvero di qualcosa di intramontabile.