Bao Publishing annuncia l’arrivo di Nodi! Dall’11 aprile 2025 il fumetto autobiografico d’esordio di Fiamma sarà disponibile in libreria.
Si potrebbe dire che sto per scoperchiare un vaso per far uscire tutto… in realtà sto aprendo questa cartella per entrarci dentro”
Nodi
Come puoi realizzare i tuoi sogni se un groviglio di nodi ti blocca? Fiamma decide di aprire l’hard disk della sua coscienza e di dare un’occhiata ai file delle emozioni che ignora o nasconde a se stessa ormai da troppo tempo. A spingerla verso questa decisione sono stati la pandemia e il conseguente lockdown, che le hanno fatto capire di essere praticamente bloccata. Non importa quanto sia ben inserita nel tessuto sociale o quanto sia realizzata a livello professionale, a mancarle è qualcosa di importante. Ma cosa? Chiusa in casa, le uniche due presenze con cui possa confidarsi sono l’opinionata gatta Vanda e l’enorme groviglio di capelli chiamato Brigitta, che rappresenta proprio i dubbi e le incertezze della protagonista. Questo cumulo di nodi senziente ma ignaro del mondo ha infatti bisogno di chiarimenti almeno quanto ne ha Fiamma.

Se vivi a Roma o nelle vicinanze, potrai incontrare Fiamma giovedì 17 aprile alle 18:00 presso il punto vendita Feltrinelli di Viale Libia 186, dove l’autrice presenterà il suo fumetto accompagnata dal moderatore Michele Foschini.
Fiamma, su Instagram @fiamma_nur, è architetta, dottore di ricerca e fumettista. Comincia a disegnare nel 2021, proprio durante la pandemia, e, un anno dopo, inizia a fare i suoi primi fumetti. Nel 2023 incontra Bao Publishing, con cui pubblica la graphic novel Nodi, dove la soluzione per risolvere l’impasse alla base della storia potrebbe essere proprio sotto gli occhi della protagonista e delle sue compagne, ma soprattutto sotto ai tuoi.