Sulla pagina facebook di Dynit è comparso un post dove alle ore 12.00 avrebbe annunciata una grande novità! Ed eccola qui: Tenki no ko, l’ultimo film di Makoto Shinkai arriverà in italia.
Dopo 3 anni dal suo successo mondiale Your Name ecco il ritorno tanto atteso di Shinkai che si conferma come l’artista più atteso e quotato dell’attuale industria dell’animazione giapponese.
Hodaka, studente delle scuole superiori, lascia la sua isola nativa e si trasferisce a Tokyo rimanendo immediatamente al verde. Vive la sua vita in isolamento, ma presto trova un lavoro come giornalista, scrivendo per una strana rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato questo nuovo lavoro, Il tempo è terribile, con pioggia ogni giorno, finché un giorno, in un angolo della città affollata incontra una ragazza donna di nome Hina Amano. Hodaka scopre allora che, sebbene Hina viva con suo fratello per circostanze particolari, i due vivono allegramente. Altrettanto stranamente, si scopre che Hina ha il potere di fermare la pioggia e chiarire il cielo.
Vi rimandiao al nostro articolo precedente per scoprire non solo i membri del cast, ma anche la colonna sonora eseguita dai RADWIMPS.