Il sito web ufficiale della nuova serie anime televisiva originale di P.A. Works, intitolato Dusk Beyond the End of the World (Towa no Yugure), ha rivelato l’immagine principale dell’anime, un nuovo doppiatore, il primo video promozionale e il debutto previsto per il 25 settembre con l’episodio 0, il prologo. Il video svela e anticipa anche la sigla di apertura Platform di Uru.

L’anime andrà in onda con il suo episodio 0 nel blocco di programmazione Super Animeism Turbo di MBS e TBS il 25 settembre alle 24:26 JST (in pratica, il 3 settembre alle 00:26 JST). Il primo episodio dell’anime andrà in onda la settimana successiva, il 2 ottobre, nella stessa fascia oraria.
HIDIVE trasmetterà l’anime in esclusiva e ha proiettato l’anteprima mondiale dei primi due episodi all’evento Anime NYC di quest’anno, il 24 agosto.
Il cast di Dusk Beyond the End of the World
Tra i doppiatori è possibile trovare:

- Miyu Tomita nel ruolo di Amoru, una ragazza alla ricerca di un libro illustrato bandito nel mondo del futuro.
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Akira Himegami
- Yui Ishikawa nel ruolo di Yugure
- Ai Kayano nel ruolo di Towasa Ōmaki
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Project FT è accreditato per l’opera originale
- Naokatsu Tsuda (Le bizzarre avventure di JoJo, Planetarian, The Darwin Incident) dirige l’anime presso P.A. Works e supervisiona anche la sceneggiatura della serie
- La creatrice del manga Midori Tayama (Girl Crush) è la designer originale dei personaggi
- Yoshiko Saitō (Kubo Won’t Let Me Be Invisible, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II) sta adattando i disegni per l’animazione
- Masahiro Tokuda (Ishura, Platinum End) sta componendo le musiche
La trama di Dusk Beyond the End of the World
La storia è incentrata sullo studente liceale Akira, che è caduto in un sonno freddo e si è risvegliato 200 anni dopo in un mondo devastato dalla guerra. Una nuova organizzazione unificata chiamata OWEL guida il popolo, e un nuovo sistema chiamato “Elsie” (o “LC”) ha preso il posto del matrimonio. Dopo il risveglio, Akira si ritrova di fronte a un androide di nome Yugure, sorprendentemente simile alla sua ragazza Towasa. Yugure chiede immediatamente di sposarlo a un Akira sconcertato. Akira decide quindi di intraprendere un viaggio con Yugure, convinto che Towasa debba ancora esistere in questo mondo.