Cinquant’anni di immaginazione, tensione, divertimento, con i piedi ben saldati per terra.
Dungeons & Dragons arriva a mezzo secolo e Panini invita i fan di D&D a partecipare a una quest davvero epica: la ricerca di tutte le figurine e card della collezione Dungeons & Dragons Collector’s Quest, a partire dal 17 ottobre.
Con una copertina originale, realizzata per Panini dal maestro del fantasy Alberto Dal Lago, l’album ospita più di 250 figurine, 54 card e un foglio di sticker esclusivi che permettono di creare il proprio personaggio, scegliere la classe e partire per un’avventura nel Faerûn.
Le figurine sono di diverso tipo: base, sagomate e olografiche. Gli avventurieri più fortunati potranno trovare delle versioni rare e speciali. Di alcune delle figurine base saranno infatti disponibili ben due variant parallel, argento e oro. All’interno di ogni bustina della raccolta sono presenti 4 figurine e una delle 54 card speciali, raffiguranti armi, mostri, oggetti magici e personaggi leggendari del Faerun, da inserire nelle apposite tasche trasparenti dell’album.
Questa è la prima collezione di figurine nella storia di Dungeons & Dragons, ed è pronta ad accogliere tutti nel suo mondo fantastico. Sia i fan di lungo corso che puntano ad arricchire i loro momenti più belli nei Forgotten Realms, che la nuova generazione di fan di D&D che si tuffa per la prima volta nel gioco di ruolo più famoso del mondo.
Per i più affezionati, Panini ha presentato anche una preziosa versione limited edition, che ricrea e aggiorna la celebre scatola rossa di D&D da cui tutto è partito, con un’illustrazione di Esad Ribic in onore di Larry Elmore. Il cofanetto, già disponibile in preorder sullo shop digitale Panini e in fumetteria, contiene l’album in versione cartonata e una litografia di Alberto Dal Lago, entrambi oggetti esclusivi, oltre a dieci bustine di figurine.