Dungeon ryōshu no gekokujō ~ ikinari do teihen dungeon no master ni sareta game designer, black gyōkai o ikinuita shachiku nōryoku de unmei o kirihiraku ~
La nuova serie di Shikigami Kuroko, intitolata Dungeon ryōshu no gekokujō ~ ikinari do teihen dungeon no master ni sareta game designer, black gyōkai o ikinuita shachiku nōryoku de unmei o kirihiraku ~ (Il ribaltamento del signore del dungeon – Un game designer diventato improvvisamente il padrone di un dungeon di bassa lega, che usa le sue abilità da schiavo del lavoro per sopravvivere all’industria nera e cambiare il proprio destino!), ha debuttato oggi, 8 ottobre, nel numero Vol.148 della versione web di Comic Valkyrie. L’opera è una trasposizione a fumetti del romanzo di Ishikawa Y.

La storia segue Mei (vero nome Akira Homura), un game designer che, dopo essere morto a causa del suo lavoro eccessivo, si ritrova reincarnato in un mondo parallelo. In questo mondo esiste una professione chiamata “Dungeon Lord”, che consiste nell’amministrare e gestire un dungeon per guadagnarsi da vivere. Mei diventa il padrone del Elmar Dungeon, un dungeon di bassa difficoltà, noto tra i principianti. Se il “core” del dungeon viene distrutto, Mei morirà. Così, per evitare la morte e cambiare il suo destino, Mei sfrutta le sue conoscenze da game designer per aumentare la difficoltà del dungeon e cercare di riscrivere la propria sorte.
Gedoku no susume ~ doku oya sodachi no watashi ga amerikahito kareshi to shiawase ni natte mo īdesu ka?~
La nuova serie di Tsubaki Ozo, intitolata Gedoku no susume ~ doku oya sodachi no watashi ga amerikahito kareshi to shiawase ni natte mo īdesu ka?~ (La guida alla disintossicazione – Posso essere felice con il mio ragazzo americano dopo essere cresciuta con genitori tossici?), è iniziata su Manga Box.
Tsubaki, una mangaka, ha come fidanzato Theodore, un americano appassionato di cultura otaku. La coppia vive una vita piena di felicità, ma Tsubaki ha un passato difficile, cresciuta sotto l’influenza di genitori tossici. Mentre trascorre momenti affettuosi con Theodore, lentamente le “maledizioni” dei suoi genitori tossici iniziano a svanire.