Dungeon Elf~ dungeon ni takarabako ga aru no wa atarimaedesu ka ~
Il nuovo manga di River Sran, intitolato Dungeon Elf~ dungeon ni takarabako ga aru no wa atarimaedesu ka ~ (Dungeon Elf ~È normale trovare forzieri nei dungeon?~), ha debuttato nel numero 8 della rivista good! Afternoon edito da Kodansha.
L’opera racconta la storia di Snail, una donna appartenente alla tribù degli elfi, incaricata di posizionare i forzieri nei dungeon. In un mondo dove è considerato normale trovare forzieri nei dungeon, Snail svolge un ruolo cruciale. La sua missione è aiutare gli avventurieri e mantenere l’equilibrio del mondo, collocando forzieri nei luoghi più disparati: dalle radure della Foresta Iniziale ai terribili luoghi dove persino un gruppo di eroi rischierebbe l’annientamento, fino all’interno delle case private. La serie esplora il suo lavoro segreto e l’importanza che ha nel sostenere le imprese degli avventurieri.
Gabu
Il nuovo manga di Yosuke Ueki, intitolato Gabu, ha debuttato nel numero di agosto della rivista Monthly Shonen Champion edito da Akita Shoten.
La nuova serie è scritta e disegnata da Ueki, vincitore del Takahashi Hiroshi Manga Award.
La storia è ambientata al liceo Gunroku Kita, noto per la sua “tradizione” di essere bersagliato da delinquenti di altre scuole per estorcere denaro. Asao, una matricola, si sente costantemente umiliato dai bulli e, sebbene amareggiato, ha accettato questa realtà come una parte inevitabile della vita scolastica.
Un giorno, dopo essere stato nuovamente derubato, Asao piange da solo sulla collina dietro la scuola, quando viene avvicinato da un nuovo studente trasferito, Gaburi. Questo incontro segna l’inizio di una serie di eventi che cambieranno il destino di Asao e della scuola.