L’account ufficiale X/Twitter per l’anime basato sul manga Duel Masters LOST Tsuioku no Suishō (Duel Masters LOST: Crystal of Remembrance) di Shigenobu Matsumoto e Yō Kanebayashi, ha pubblicato un video promozionale che rivela più membri cast e l’immagine principale. Il video rivela e anticipa anche la sigla Narrative di Tsukuyomi di YurryCanon.
Inoltre, il manga sequel di Matsumoto e Kanebayashi Duel Masters LOST ~Gekka no Shinigami~ (Duel Masters LOST: Reaper of the Moon) è stato lanciato l’8 agosto e lo staff ha annunciato che riceverà un adattamento anime.
Il cast di Duel Masters LOST
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Hana Hishikawa nel ruolo di Niika
- Honoka Inoue nel ruolo di Crys
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Shotaro Uzawa che interpreta il ruolo di Win Kirifuda
- Wataru Hatano che interpreta il ruoolo di Abyssbell = Imperatore Jashin (Jashin-kun)
Entrambi riprendono i loro ruoli dall’anime Duel Masters Win.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Riki Fukushima (Beyblade the Movie: Fierce Battle) dirige l’anime presso J.C. Staff
- Yoichi Kato (Duel Masters) è responsabile della composizione della serie
- Chikara Hashizume (Requiem of the Rose King) disegnerà i personaggi
- Seiko Akashi come il direttore artistico
- Kyōsuke Ishikawa per il design del colore
- Toshitaka Mogi come il direttore della fotografia
- Hiroyuki Tadokoro come il direttore della CG
- Takeshi Takadera come il direttore del suono
- Yuji Matsukura come il responsabile della produzione dell’animazione
Altro sul franchise di Duel Masters
Il progetto LOST di Duel Masters include anche il pacchetto di carte “Abyss Revolution Gaiden: Death Bell Crystal”, che si collega al mondo di “LOST” e trascina i giocatori in una battaglia misteriosa. Il pacchetto di carte sarà in vendita in Giappone il 17 febbraio.
Il franchise ha anche lanciato il manga Duel Masters Win: Complex Duel-hen su Monthly Coro Coro Comics.
L’anime Duel Masters Win è stato presentato in anteprima a settembre 2022 e Matsumoto ha lanciato un nuovo manga Duel Masters Win su Monthly Coro Coro Comics ad agosto, un mese prima della première dell’anime. Shogakukan ha pubblicato il terzo volume del manga nel febbraio 2023.
Il sequel in corso dell’anime intitolato Duel Masters Win: Duel Wars è stato presentato per la prima volta in Giappone nell’aprile 2023.
Matsumoto ha posto fine a Duel Masters King! manga nel luglio 2022. Il manga è stato lanciato su Monthly Coro Coro Comics nel febbraio 2020. Shogakukan ha pubblicato l’ottavo e ultimo volume del manga nell’ottobre 2022.
L’anime di Duel Masters King è stato presentato in anteprima nell’aprile 2020. Duel Masters King! l’anime televisivo è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021. L’ultimo anime, intitolato Duel Masters King Max, è stato presentato in anteprima nell’aprile 2022.
I tre anime continuano la storia dell’anime di Duel Masters, presentato per la prima volta nell’aprile 2017, continuata con una nuova serie intitolata Duel Masters! nell’aprile 2018, per poi proseguire ancora con i Duel Masters!! anime presentato in anteprima nell’aprile 2019.