Kaori Miura torna a dirigere e a scrivere i copioni dei due nuovi musical di Saiyuki
Grande eccitazione per i fan Saiyuki, il manga di Kazuya Minekura, una storia che, pubblicata dall’editrice Enix sulla rivista Monthly GFantasy e in Italia edita da parte di Dynit, ha generato nel corso di anni una vasta serie di adattamenti e di media derivati, tra cui manga, serie televisive anime, OAV e film d’animazione.
La storia ruota tutta attorno al passato dei quattro personaggi, alla ricerca dei sutra (dei testi sacri che conservano l’origine del mondo) in un viaggio verso ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.
È proprio per impedire questo evento che i quattro partono alla volta del castello di Houtou nel Tenjiku, che si trova ad ovest; in tutto il territorio però i demoni sono impazziti, diventando degli esseri sanguinari e senza scrupoli; così Sanzo, Hakkai, Goku e Gojyo cominciano a scontrarsi a poco a poco con demoni molto potenti tra cui spicca il principe Kougaiji, uno dei nemici principali dei quattro che è al servizio di Gyokumen koushu, colei che vuole fare resuscitare Gyumaoh. Kougaiji si sposta molto più velocemente dei protagonisti grazie all’utilizzo di grandi draghi volanti ed è affiancato da tre fedeli demoni: la sua esuberante sorella minore Lirin, una bella alchimista Yaone, ed il fratello di Gojyo, Dokugakuji (a suo tempo Sha Jien).
I precedenti musical, che hanno riscosso un successo internazionale sono rispettivamente: Saiyuki Musical: Go West (2008), Saiyuki Musical: Dead or Alive (2009), Saiyuki Musical: God Child (2014), Saiyuki Kageki-den-Buriale- (2015) e Saiyuki Kageki-den -Reload- (2015).
Recentemente, il sito ufficiale dei musical di Saiyuki ha rivelato che presto saranno eseguiti due nuovi musical intitolati Saiyuki Kageki-den -Darkness- e Saiyuki Kageki-den -Oasis-.
Saiyuki Kageki-den -Darkness- si esibirà presso la Hulic Hall di Tokyo dal 6 al 14 giugno, mentre Saiyuki Kageki-den -Oasis- si terrà all’inizio della primavera del 2020
Il cast di Saiyuki Kageki-den -Darkness- include:
- Hiroki Suzuki come Genjō Sanzō;
- Taizō Shiina nel ruolo di Son Gokū;
- Taiyō Ayukawa come Sha Gojō;
- Ryūji Sainei come Cho Hakkai;
- Kōhei Norizuki come Hazel Grouse;
- Yoshihiko Narimatsu nel ruolo di Gato;
- Ujisuke come vescovo Filbert Grouse;
- Mitsuru Karahashi come Ukoku Sanzō.
La trama di Saiyuki Kageki-den -Darkness- si concentrerà sul partito di Sanzō che incontra un prete straniero di nome Hazel che può resuscitare i morti. Il sacerdote è accompagnato dal suo seguace Gato.
Il cast di Saiyuki Kageki-den -Oasis- include:
- Taizō Shiina nel ruolo di Son Gokū;
- Taiyō Ayukawa come Sha Gojō;
- Ryūji Sainei come Cho Hakkai;
- Kōhei Norizuki nel ruolo di Hazel Grouse;
- Yoshihiko Narimatsu come Gato.
La trama di Saiyuki Kageki-den -Oasis- inizia con un attacco a sorpresa durante una festa e con Son Gokū che improvvisamente contrae una malattia mortale. Genzo Sanzo va da Hazel nel tentativo di rintracciare chi è responsabile. Nel frattempo, Son Gokū, Sha Gojō e Cho Hakkai rimangono in un pacifico villaggio yōkai ma vengono presto trascinati in un conflitto incentrato sulle acque di un’oasi che affliggerà gli yōkai e gli umani l’uno contro l’altro.
Entrambi i musical saranno diretti da Kaori Miura.