Edizioni BD porta a Napoli Comicon due opere fuori dagli schemi. Nato come Original Tacotoon e candidato ai Premi Boscarato 2022 come miglior webcomic italiano, il dark fantasy La Palude scritto da Michele Monteleone con i disegni di Freddie Tanto e i colori di Francesco Segala sarà disponibile, in anteprima, a Napoli Comicon e in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 9 maggio.
La Palude è il viaggioallucinato di una bambina in un mondo oscuro dove i confini tra bene e male diventano sempre più sfumati. Dicono che un tempo la palude fosse una città o una foresta, prima della grande catastrofe. Non si sa cosa sia accaduto, ma qualcosa ha trasformato un luogo meraviglioso in un vero e proprio inferno in terra. Dicono anche che, al centro di quel regno di morte, ci sia un vortice oscuro da cui nascono i terribili demoni che lo popolano. Demoni come Marbas, imprigionato in una lanterna trasportata da una fragile ragazzina. Leah è sola spaventata e furiosa. Per distruggere Marbas dovrà gettarlo nel vortice che lo ha generato, ma il demone e la palude non si arrenderanno tanto facilmente e la trascineranno in un incubo senza fine, sfruttando persino l’oscurità nascosta nel cuore della bambina.
Farà il suo debutto in fiera per poi arrivare in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 2 maggio il volume unico Ostralia, seconda opera del fumettista e musicista Guido Brualdi, candidato come autore rivelazione ai Premi Boscarato 2021. Dopo Stagione, l’autore continua a raccontarsi con la giusta dose di (auto)ironia mettendo a nudo i dubbi e le paure che rispecchiano i dilemmi generazionali dei ventenni di oggi.
Insieme all’età adulta (arrivata un po’ in ritardo), a bussare alla porta di Guido e dei suoi amici si è presentata anche la pandemia. La routine quotidiana del gruppo, fatta di uscite al bar, lavoretti più o meno precari, appuntamenti disastrosi e cazzeggio, ha già subito un duro colpo e diventa ancora più bizzarra quando uno di loro trova il libro di un sedicente guru che promette di svelare il segreto della felicità. Ma dove lo avrà nascosto? Per scoprirlo, prenderà il via una surreale caccia al tesoro.
Michele Monteleone e Freddie Tanto, autori de La Palude, e Guido Brualdi autore di Ostralia saranno protagonisti di eventi e incontreranno i lettori per sketch e firmacopie durante i giorni di Napoli Comicon.