Un’anteprima speciale in occasione del Lucca Comics & Games 2022. Due storie visivamente straordinarie che celebrano il cambiamento e la forza di ritrovare la libertà di scegliere verso dove si vuole andare e cosa si vuole essere davvero.
Edizioni BD presenta in anteprima in fiera 20 Nodi di Elena X, opera vincitrice dei Lucca Project Contest 2021, e I cavalli del Tennesse, esordio alla sceneggiatura di Giada Duino con le inconfondibili illustrazioni di Giulia Pex. Per chi non potesse essere presente, i volumi saranno disponibili in formato cartaceo e sullo shop digitale dell’editore dal 3 novembre.
Chi invece si trovasse nei pressi dello stand NAP515 del Padiglione Napoleone, troverà Giada Duino e Giulia Pex, pronte a incontrare i lettori.
20 Nodi racconta il viaggio di una figlia e di un padre. Renata Colle si trova in barca a vela assieme a suo padre quando viene annunciato il primo lockdown del 2020. Invece di rientrare e rinchiudersi in un appartamento, il padre Vittorio, che non ha mai avuto l’occasione di stare con lei, le propone di proseguire la navigazione. Destinazione: Africa. Ma l’oceano, così come la vita, è mosso da correnti invisibili e imprevedibili, e il viaggio di Renata e Vittorio si trasforma in qualcosa di molto più estremo e personale. Un naufragio dell’anima, una lotta sfiancante per ritrovare la propria rotta interiore e prendere in mano la propria vita.
I cavalli del Tennesse è un racconto sentimentale sulla complessità delle relazioni e sull’importanza di abbracciare ciò che si è e ciò che si vuole diventare. Adria è una studentessa universitaria all’ultimo anno di biologia marina e ha una relazione allo sfascio con Mat, un aspirante musicista. Adria e Mat abitano insieme, ma la loro relazione è fatta di un’immobile routine. Adria desidera trasferirsi un anno negli Stati Uniti per partecipare a un master, ma questa scelta potrebbe rivoluzionare la sua vita e non sa se è pronta a un simile cambiamento. Tommaso e Roberto si incontrano mentre portano a passeggio i loro cani e, avvicinati proprio grazie all’aiuto dei loro animali, costruiranno un rapporto nuovo, fatto di sguardi e flirt velati, scoprendo e ammettendo qualcosa di loro stessi che forse non credevano di conoscere.