Abbiamo seguito passo passo Drops of God e ora è tempo del live-action. Per il manga di Tadashi Agi e Shu Okimoto il progetto ha una peculiarità interessante. Coinvolgerà Hulu Japan, Dynamic Television e Legendary Television. Una emittente giapponese e due occidentali.
Non solo: lo sceneggiato sarà girato in tre stati. Le riprese si muoveranno dal Giappone alla Francia, passando anche in Italia. La serie live-action consisterà in otto episodi della lunghezza di un’ora ciascuno.
Il live-action è stato sviluppato dalla sceneggiatura di Quoc Dang Tran e sarà diretto da Oden Ruskin. Nel cast sarà presente anche un’attrice francese, Fleur Geffrier. La Geffrier è nota soprattutto per il film thriller Elle, e Je suis Karl.
Il responsabile marketing della Hulu Japan (Nagasawa Kazufumi) è molto soddisfatto del progetto. Stando alle sue dichiarazioni, l’aspetto internazionale è la parte che incuriosisce di più.
Allo stesso tempo la Legendary Television è felice di espandersi in Francia e Giappone. Al momento la compagnia ha progetti in corso anche nel Regno Unito, in Spagna e in Messico. Drops of God potrebbe aprire la strada per altro.
Drops of God, alla scoperta dei vini
Shizuku Kanzaki lavora in una compagnia giapponese, la Taiyo, specializzata in birra. Non sa più nulla del padre da molto tempo. Ma un giorno il genitore muore e il figlio viene presto contattato.
Yutaka Kanzaki, al contrario del figlio, era un grande esperto di vini. E il suo lascito è un’immensa collezione di bottiglie.
Da bravo esperto però non intende lasciare l’eredità a un profano. Per ottenere la collezione di vini Shizuku deve dimostrarsi un degno successore. Come però? Con una prova da vero sommelier.
La sfida prevede di identificare correttamente tredici bottiglie. In più il tutto va accmpagnato da una corretta descrizione. Le prime dodici sono conosciute come ‘I Dodici Apostoli’.
La tredicesima dà il nome al manga, ed è la più rara. Purtroppo per il giovane, avrà un degno rivale: Issei Tomine.