Il 40° volume della rivista settimanale Morning edita da Kodansha ha rivelato che il manga disegnato da Todashi Agi e Shuu Okimoto intitolato The drops of God (titolo tradotto dell’originale giapponese Kami no Shizuku) si concluderà in sei capitoli. In particolare, l’ultimo arco narrativo, intitolato Marriage – Kami no Shizuku Saishuushou (titolo tradotto in inglese come Marriage – The drops of God final arc) terminerà, salvo ritardi, per il mese di ottobre. Gli ultimi tre volumi del manga, ovvero il 24, 25 e 26, verranno pubblicati in Giappone uno al mese da ottobre a dicembre.
La settimana precedente all’ufficializzazione della fine del manga, l’autore Agi aveva annunciato sul suo account Twitter che il manga, già entrato nel suo arco finale, era vicino al suo climax.
La trama di Drops of God
Il manga di Drops of God
Shin e Yuko Kobayashi hanno iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Morning, edita da Kodansha, nel 2004. Il manga ha inspirato una serie live action che è andata in onda in Giappone nel 2009. Il manga originale è terminato nel mese di giugno 2014, e si compone di 44 volumi. L’arco finale del manga è iniziato nel mese di maggio 2015 e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il numero 23, è stato pubblicato in Giappone il 20 luglio.
Il manga è disponibile in inglese in quanto edito da Comixology e Kodansha Comics.
La serializzazione del manga ha prodotto un incremento nella vendita dei vini presenti nella storia. Persino la rivista di vini francese intitolata La Revue du vin ha riconosciuto i meriti del manga, dandogli un premio nel 2010. Anche il New York Times ha parlato del manga (nella sezione cena e vini) nel 2008.