Apple TV ha pubblicato un trailer della seconda stagione di Drops of God, una serie televisiva live-action multilingue coprodotta a livello internazionale, tratta dal manga The Drops of God (Kami no Shizuku) di Tadashi Agi e Shū Okimoto.
La seconda stagione debutterà il 21 gennaio. Un nuovo episodio verrà trasmesso in streaming ogni settimana fino all’11 marzo, per un totale di otto episodi.
La trama di Drops of God
L’opera è ambientato nel mondo della gastronomia e dei vini pregiati. Il francese Alexandre Léger, creatore della celebre Guida dei Vini Léger e figura emblematica dell’enologia, è appena scomparso nella sua casa di Tokyo all’età di 60 anni. Lascia una figlia, Camille, che vive a Parigi e non vede il padre da quando i suoi genitori si sono separati quando lei aveva nove anni. Quando Camille vola a Tokyo e viene letto il testamento di Léger, scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande collezione al mondo secondo gli esperti. Ma, per reclamare l’eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine. Figlia biologica contro figlio spirituale: il duello sta per iniziare. Ci sono tre prove per risolvere la situazione, tutte legate alla degustazione di vini. Il vincitore si impadronirà dell’impero di Léger, lo sconfitto se ne andrà a mani vuote. Ma come potrebbe Camille vincere un simile duello? Non sa nulla di vino e, cosa ancora peggiore, non ne ha mai bevuto una sola goccia.
Il manga di Drops of God
Shin e Yuko Kobayashi hanno iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Morning, edita da Kodansha, nel 2004. Il manga ha inspirato una serie live action che è andata in onda in Giappone nel 2009. Il manga originale è terminato nel mese di giugno 2014, e si compone di 44 volumi. L’arco finale del manga è iniziato nel mese di maggio 2015 e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il numero 23, è stato pubblicato in Giappone il 20 luglio.
Il manga è disponibile in inglese in quanto edito da Comixology e Kodansha Comics.
La serializzazione del manga ha prodotto un incremento nella vendita dei vini presenti nella storia. Persino la rivista di vini francese intitolata La Revue