Meno male che ci sono i manga a farci fare due risate in questo mondo crudele. E chi meglio riesce in questo intento se non Yurine e Jashin-chan, le protagoniste del manga Dropkick on My Devil?! Se poi questo diventa un anime le risate saranno certamente doppie!
Giovedì é stato pubblicato su Twitter e Youtube lo spot che promuove il lancio su Amazon Prime Video del nuovissimo anime Jashin-chan Dropkick (Dropkick on My Devil), tratto dall’ omonimo manga scritto e disegnato da Yukiwo. Ne approfittiamo per darvi tutte le chicche e informazioni che riguardano questa curiosa e spassosa serie animata.
Il manga, scritto e disegnato da Yukiwo, è un seinen di genere commedia, slice of life e soprannaturale. Il manga è edito da Holp Shuppan e serializzato sul web magazine Comic Meteor di Flex Comix da aprile 2012 a dicembre 2017, conta 9 volumi. Il volume 10 sarà invece rilasciato il 9 giugno. L’anime, disponibile per tutti su Amazon, sarà presentato in anteprima il 9 luglio a mezzanotte e andrà in onda su BS-Fuji, quella stessa notte sarà trasmesso su Tokyo MX e Sun TV. Lo spettacolo andrà in onda anche su Chiba TV, Tochigi TV, Mie TV, Sun TV e Nishinippon Broadcasting. Gli episodi avranno un durata di 30 minuti.
TRAMA
Fra le due ha inizio una bizzarra convivenza in un appartamento disastrato nei pressi del distretto Jinbōchō di Tokyo. Da allora Yurine cerca di trovare il modo di rimandare il demone negli inferi, ma Jashin-chan sa che potrebbe tornare nella sua infuocata dimora semplicemente mettendo fine alla vita della sua evocatrice, pertanto trama continuamente di ucciderla. L’impresa si rivela essere più difficile di quanto potesse credere. Come andrà a finire?
LO STAFF DELL’ANIME
La serie animata sarà prodotta da Nomad.
- Regista: Hikaru Sato
- Produttore esecutivo: Kouichirou Natsume
- Supervisore delle sceneggiature: Kazuyuki Fudeyasu
- Sceneggiatori: Kazuyuki Fudeyazu e Momoko Murakami
- Character designer e direttore dell’animazione: Makoto Koga
- Compositori della musica: Yuki Kurihara e Yuzuru Jinma
La sigla iniziale sarà eseguita dalle doppiatrici delle protagoniste principali dell’anime, mentre Yutaro Miura eseguirà quella finale “Home Sweet Home!”. É la prima volta che Miura canta la sigla per un anime. Hyadain sta componendo la musica e Miura sta scrivendo i testi.
Personaggi e doppiatori:
Jashin-chan: Demone mezzo donna, mezzo serpente (lei dice cobra). Il suo punto di forza è il calcio mortale. La sua stanza da letto si trova nell’armadio di Yurine.
Doppiatore: Aina Suzuki
Doppiatore: Nichika Omori
Doppiatore: Miyu Kubota
Doppiatore: Yurie Kozakai
Doppiatore: Chiaki Omigawa
Doppiatore: Rico Sasaki
Doppiatore: Riho Iida
Gli altri personaggi sono: Mei Tachibana doppiata da Natsuko Hara; Yusa doppiata da Kazusa Aranami; Koji doppiato da Miko Terada.
KEY VISUAL E VIDEO
Le key visual ufficiali sono in linea con lo stile del manga: veramente molto divertenti!
L’8 febbraio 2018 il primo video promo fu rivelato al pubblico, in live, tramite un programma giapponese: Niconico.
Il 24 marzo 2018 l’account Twitter ufficiale dell’anime aveva rivelato un altro video promo per l’anime; fa conoscere in anteprima la sigla di apertura dell’anime “Ano Ko ni Dropkick” (Dropkick to that Girl), eseguita dai doppiatori Aina Suzuki, Nichika Omori, Miyu Kubota, Yurie Kozakai, Chiaki Omigawa, Rico Sasaki e Riho Iida come rispettivi personaggi.
Infine l’attesissimo video promo reso pubblico oggi a 12 giorni dalla prima dell’anime:
Yurine, sempre calma e impassibile, e Jashin-chan, così emotiva e irascibile, formano un duo comico davvero esilarante. Sicuramente sapranno come fare divertire e noi non stiamo più nella pelle!