Studio Colorido (A Whisker Away, Penguin Highway) ha rivelato un nuovo video promozionale per il suo nuovo lungometraggio anime Drifting Home (Ame o Tsugeru Hyōryū Danchi). Il video presenta in anteprima il brano in inserto Natsugare (Summer Slump) della band Zutto Mayonaka de Iinoni (Zutomayo). Zutomayo sta anche eseguendo la sigla del film. La collaborazione segnerà la prima volta che Zutomayo esegue una canzone per un anime.
Il film sarà trasmesso in streaming su Netflix nel 2022 in tutto il mondo e sarà proiettato anche nelle sale in Giappone. Il film sarà il terzo lungometraggio anime di Studio Colorido.
https://youtu.be/psVBobXXlk4
Il cast di Drifting Home
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroyasu Ishida (Penguin Highway, Fumiko’s Confession) come il direttore dell’anime e come lo scrittore della sceneggiatura insieme a Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File) e Minaka Sakamoto (Babylon)
- Akihiro Nagae (Fastening Days) sta progettando i personaggi
- Fumi Katō (direttore dell’animazione di Penguin Highway) è l’assistente disegnatore dei personaggi
- Umitarō Abe (Penguin Highway) sta componendo la musica
- Twin Engine si occupa della pianificazione
La trama di Drifting Home
L’anime “fantasia d’avventura alla fine dell’estate” è incentrato su Kōsuke e il suo amico d’infanzia Natsume. I due sono appena entrati in prima media e stanno entrando in una fase imbarazzante della loro amicizia e hanno iniziato a evitarsi l’un l’altro. Un giorno, durante le vacanze estive, visitano un condominio che sta per essere demolito, dove vivevano i due. All’improvviso, Kōsuke, Natsume e i loro amici vengono coinvolti in uno strano fenomeno e l’intero edificio è circondato da un oceano. Il gruppo di amici deve cercare di trovare la strada di casa dall’edificio alla deriva