A due settimane dall’uscita degli episodi di Dragon’s Dogma, Netflix pubblica un nuovo trailer sul suo canale Youtube ufficiale in cui vengono annunciati i doppiatori che parteciperanno nella serie nei vari episodi. Il suddetto trailer è stato pubblicato sia sul canale giapponese sia su quello ufficiale americano, svelando quindi due cast, quello per il doppiaggio giapponese e quello per il doppiaggio inglese.
Il seguente è il trailer giapponese.
I doppiatori qui annunciati sono:
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Ethan;
- Nana Mizuki nel ruolo di Hannah;
- Miyuki Kawashiro nel ruolo di Olivia;
- Yuko Sanpei nel ruolo di Louis;
- Suzuko Mimori nel ruolo di Salai;
- Takayuki Sugo nel ruolo del Drago Grigori.
Mentre questo è il trailer inglese:
I doppiatori per questa versione saranno invece:
- Greg Chun nel ruolo di Ethan;
- Erica Mendez nel ruolo di Hannah;
- Cristina Vee nel ruolo di Olivia;
- Jeannie Tirado nel ruolo di Louis;
- Ryan Bartley nel ruolo di Salai;
- David Lodge nel ruolo del Drago Grigori.
Il cast di doppiatori si aggiunge allo staff già annunciato precedentemente (la notizia era stata trattata in questo articolo), che include Shinya Sugai (009 Re: Cyborg e Walking Meat) come direttore, Taiki Sakurai (Cannon Buster) come produttore esecutivo, Hiroyuki Kobayashi (May Cry e Sengoku Basara-Samurai Kings) e Takashi Kitahara di CAPCOM (Rockman.EXE: Hikari to Yami no Program e Resident Evil: Damnation) come co-produttori dell’opera, Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!!! Vanguard) come sceneggiatore e Iku Nishimura (direttore per l’animazione di Ghost in The Shell Arise e Eden of the East) come lead designer.
L’anime di Dragon’s Dogma, animato dalla Sublimation, debutterà in esclusiva su Netflix il 17 Settembre e avrà sette episodi, ognuno intitolato come uno dei sette peccati capitali.
Dragon’s Dogma
L’anime di Dragon’s Dogma, come fin qui visto, seguirà a grandi linee la storia del videogioco. Il protagonista, Ethan, è una persona normale il cui villaggio un giorno viene attaccato e raso al suolo dal Drago Grigori. Per difendere la sua casa e la sua famiglia, il personaggio attacca il drago con una spada. Il drago, colpito dal coraggio del personaggio, invece di ucciderlo lo sottopone a un oscuro rituale in cui gli rimuove il cuore, rendendolo l’Arisen, il risvegliato. Ethan quindi, ormai definito un prescelto, viaggia per i reami degli uomini per trovare il drago e vendicarsi.
Fonte: Comic Natalie