Il prossimo 17 Settembre uscirà in esclusiva sulla piattaforma Netflix l’anime di Dragon’s Dogma, tratto dal celebre videogioco RPG per playstation 3 (qui ne avevamo già dato notizia). Dato che la data si avvicina, la compagnia Sublimation, responsabile dell’animazione in CG che caratterizzerà l’anime, ha rilasciato nuove informazioni, nonchè un trailer in esclusiva.
In Dragon’s Dogma, il personaggio principale, l’Arisen, può scegliere una di tre classi base tra Guerriero, Arciere e Mago, per poi evolvere in classi avanzate, come Paladino, Ranger e Distruttore. Sembra che, nel caso dell’anime Netflix, la scelta sia ricaduta sulla combinazione Guerriero/Distruttore, anche se non è pienamente confermato.
Altre informazioni riguardo all’anime prossimo all’uscita è il numero di episodi di cui sarà composta la serie. Sublimation ha infatti confermato che il numero di episodi sarà sette, ognuno intitolato come uno dei sette peccati capitali. Oltre a ciò, ha anche rilasciato una nuova visual, che vede in copertina il protagonista, che porterà il nome di Ethan, e la sua pedina Hannah.
Anime di Dragon’s Dogma: cosa sappiamo?
Tra le informazioni già rilasciate, si sa che Shinya Sugai (009 Re: Cyborg e Walking Meat) sarà il direttore, mentre Taiki Sakurai (Cannon Buster) il produttore esecutivo. Hiroyuki Kobayashi (che ha supervisionato Devil May Cry e Sengoku Basara-Samurai Kings) e Takashi Kitahara di CAPCOM (supervisore di Rockman.EXE: Hikari to Yami no Program e Resident Evil: Damnation) saranno co-produttori dell’opera, mentre Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!!! Vanguard) scriverà la sceneggiatura e Iku Nishimura (direttore per l’animazione di Ghost in The Shell Arise e Eden of the East) si occuperà del design dei personaggi.
L’incipit del videogioco di Dragon’s Dogma vede come protagonista un personaggio (che nel caso dell’anime si chiamerà Ethan), una persona normale il cui villaggio un giorno viene attaccato e raso al suolo dal Drago Grigori. Per difendere la sua casa e la sua famiglia, il personaggio attacca il drago con una spada. Il drago, colpito dal coraggio del personaggio, invece di ucciderlo lo sottopone a un oscuro rituale in cui gli rimuove il cuore, rendendolo l’Arisen, il risvegliato.
Con un nuovo percorso tracciato, l’Arisen deve viaggiare per il continente insieme alle pedine, anime di combattenti e maghi agli ordini dell’Arisen, e radunare le forze degli uomini per sconfiggere il drago e riprendersi il suo cuore, ottenendo la sua vendetta.
Fonte: Anime News Network