L’account Twitter ufficiale della rivista V Jump di Shueisha ha annunciato che il videogioco Dragon Quest Treasures di Square Enix otterrà un adattamento manga. Il manga Dragon Quest Treasures: Another Adventure Fadora no Takarajima sarà lanciato sulla rivista sul numero di gennaio 2023, che verrà rilasciato il 21 di novembre. Il manga racconterà una storia unica e differente dal videogioco.
La serie e il videogioco
La serie manga di Dragon Quest Treasures sarà scritta da Masaki Hara e verrà invece illustrata da Yoichi Amano, con la supervisione editoriale del creatore di Dragon Quest, Yuji Horii.
Il videogioco verrà pubblicato per Nintendo Switch il 9 novembre e Square Enix ha rilasciato un trailer con gameplay in settembre. Il gioco narrerà l’avventura di Erik e Mia di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age; si centrerà sull’infanzia dei due fratelli e sulla ricerca di tesori. Il team di sviluppo ha detto che il gioco sara sempre un RPG, ma non tradizionale. Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition è stato rilasciato per Switch nel settembre 2019 ed è poi uscito per PlayStation 4, Xbox One, PC, su Steam e Microsoft Store nel dicembre 2020.
Gli autori del manga
Masaki Hara ha debuttato con la serie Love Boy Love, pubblicata da Shogakukan tra 2014 e 2015 per un totale di 5 volumi. L’autore si è dedicato sia alla storia che ai disegni e si tratta di un boy’s love in cui ci si concentra sulla storia d’amore tra Aikawa e Taichi Kisaki. Tra 2016 e 2017 ha scritto e disegnato il fantasy Idol Quest, terminato con 5 volumi e nel quale alcune idol viaggiano per il mondo per sconfiggere i demoni.
Yoichi Amano ha iniziato a pubblicare manga nel 2006, con i tre volumi di Over Time; la serie che gli ha dato maggiore successo è stata Akaboshi – Ibun Suikoden, pubblicato tra maggio e novembre 2009 per un totale di 3 volumi. La serie è basata sul romanzo cinese I briganti ed è stata pubblicata in Italia da GP Publishing nel 2011. Il suo ultimo manga pubblicato è stato Mist Gear Blast, iniziato nell’ottobre 2018 e terminata nel luglio 2019, per un totale di 2 volumi..