Bentornato su ICrewPlay!
Questo mercoledì il sito ufficiale del nuovo anime di Dragon Quest: Dai no Daibouken presenta una nuova immagine di concept e nuove voci che si uniscono al casting della serie.
Si tratta di Kenichi Ogata ( Professor Agasa in Detective Conan , Myoga in Inuyasha , Gran Torino in My Hero Academia ), che interpreterà il ruolo di Brass , mentre Ai Furihata ( Ruby Kurosawa in Love Live! Sunshine !! ) darà la voce al personaggio Gome-chan.
Questa serie tanto attesa sarà presentata in anteprima il prossimo autunno 2020, iniziando la sua trasmissione ad ottobre attraverso la rete TV Tokyo.
Il cast principale di seiyûs per questo anime di Dragon Quest: Dai no Daibouken è stato precedentemente svelato . Il casting è guidato da Atsumi Tanezaki , che interpreterà il ruolo di Dai , mentre Toshiyuki Toyonaga doppierà il personaggio di Pop , Mikako Komatsu come Maam , Saori Hayami come Leona , Takahiro Sakurai nel ruolo di Avan e Yuuki Kaji come Hyunckel.
Con questi nomi, si conferma che la serie animata presenterà voci diverse rispetto ai classici anime e film.
Durante l’ultimo Jump Festa 2020 organizzato dall’editore giapponese Shueisha, è stato annunciato che il manga Dragon Quest: Dai no Daibōuken avrebbe un nuovo adattamento animato .
La nuova serie basata sul lavoro di Riku Sanjo e Kôji Inada sarà presentata in anteprima sulla televisione giapponese nell’autunno del 2020 . Insieme all’annuncio, è stato offerto un primo video promozionale.
Sebbene al momento non si conoscano molti dettagli su questo nuovo anime, è stato confermato che avrà la produzione di Toei Animation. Inoltre, dal trailer presentato allora, è stato percepito che la serie sarà un ibrido tra animazione CG e 2D.
All’epoca, il manga presentava un adattamento animato anche di Toei Animation. Questo è stato trasmesso dalla televisione giapponese tra il 1991 e il 1992, per un totale di 46 episodi . Si noti che, a causa della mancanza di budget, il manga non ha potuto essere adattato nella sua interezza , qualcosa che non gli ha impedito di essere abbastanza fedele al manga e godere di altrettanta popolarità . Tuttavia, aveva anche una serie di tre OVA.
Dragon Quest: Dai no Daibōken è uno degli adattamenti più popolari della famosa saga di videogiochi Square Enix . È stato pubblicato sul Weekly Shônen Jump tra il 1989 e il 1996, rendendolo uno dei lavori più popolari del momento e terminando con un totale di 37 volumi di compilation . Riku Sanjo e Kôji Inada hanno creato la storia originale dei videogiochi II e III.
Trama di Dragon Quest: Dai no Daibouken
Molto tempo fa, coraggiosi guerrieri sconfissero il Re del Male, riportando pace e tranquillità a casa sua, l’isola di Dermilin. Ed è qui che vive Dai, un ragazzo cresciuto da Blas, che considera suo nonno. Dai vuole essere come gli uomini coraggiosi che hanno sconfitto il Grande Re del Male, cercando di padroneggiare la magia in modo che, quando sarà il momento, possa difendere il suo popolo …