Il numero di settembre della rivista V Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale della prima parte (“Hero Arc”) di Dragon Quest Dai no Daibōken: Yūsha Avan to Gokuen no Maō di Yūsaku Shibata (Dragon Quest The Adventure of Dai: The Hero Avan and the Demon King of Hellfire), il manga prequel di Dragon Quest: The Adventure of Dai (Dragon Quest: Dai no Daibōken) di Riku Sanjō e Kōji Inada,. Il manga si prenderà una pausa e ritornerà nel numero di gennaio 2025 della rivista, che uscirà il 21 novembre, per iniziare la sua seconda parte (“Teacher Arc”).
Shibata ha lanciato il manga sulla rivista V Jump di Shueisha nel 2020. La storia del manga è incentrata sulle avventure del personaggio Avan prima che incontri Dai e i suoi compagni. Il giovane Avan, con Karl Kingdom e la principessa Flora combatte il signore dei demoni Hadlar, mentre attacca il mondo con il suo esercito di demoni.
La trama di Dragon Quest: The adventure of Dai
Nella storia, dopo la sconfitta del demone lord Hadlar, tutti i mostri sono stati liberati dal male e si sono trasferiti sull’isola Delmurin per vivere in pace. Dai è l’unico umano che vive sull’isola. Essendo stato cresciuto dal gentile mostro Brass, il suo sogno è quello di diventare un eroe. Il suo sogno sembra realizzarsi quando Hadlar viene riportato in vita e il precedente eroe, Avan, si reca sull’isola per allenare il ragazzo.
Sorprendentemente, Hadlar annuncia che lavora per un demone ancora più potente e decide di uccidere Avan che, per salvare il suo pupillo, usa un incantesimo suicida, ma non è in grado di sconfiggere il demone. Quando sembra essere giunta la fine per Dai e Pop (l’altro studente di Avan), un simbolo appare sulla fronte del ragazzo, che ottiene dei poteri sovrannaturali e sconfigge Hadlar.
I due studenti partono così in viaggio per vendicare Avan e per portare la pace nel mondo.
Il franchise di Dragon Quest: The adventure of Dai
La Toei ha annunciato che verrà pubblicato un gioco per cellulari nel 2021 intitolato Dragon Quest: Dai no Daibōken Tamashii no Kizuna. Il gioco per console, intitolato Infinity Strash Dragon Quest: Dai no Daibōken, verrà rilasciato sempre nel 2021. Il gioco di carte, invece, verrà rilasciato nel 2020.
Il manga originale, che si compone di 37 volumi, è stato pubblicato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump (edita dalla Shueisha) tra il 1989 e il 1996. Il manga ha anche inspirato una serie di 46 episodi che è andata in onda tra il 1991 e il 1992e tre video animato proiettati nel luglio 1991, marzo 1992 e luglio 1992.
L’anime più recente del franchise di Dragon Quest, intitolato Dragon Quest Your Story, è andato in onda lo scorso agosto.