Dragon no i de oyasumi
La nuova serie Doragon no i de oyasumi (Dormire nello stomaco del drago), con soggetto di Yu Ohashi e disegni di Takashi Nishimura, è iniziato nel numero 11 di Young Magazine edito da Kodansha. L’opera è un fantasy slow life che racconta la storia di Rinna, una comandante di un ordine di cavalieri che, per una serie di circostanze fortuite, finisce all’interno dello “stomaco” di un enorme drago.

Sebbene il comandante dei cavalieri sia il simbolo della nazione e l’oggetto dell’ammirazione del popolo, nella realtà Rinna non è altro che una dirigente di medio livello tutta apparenza, sfruttata senza pietà dai superiori. Caricata di questo ruolo, un giorno, durante una missione di routine, si imbatte in un gigantesco drago. Cerca di reagire, ma forse a causa della stanchezza accumulata per il lavoro estenuante di ogni giorno, viene sconfitta in modo miserabile. Quando però si risveglia, lo scenario che le si presenta davanti agli occhi è incredibile…
Omae ga yattandaro!
La nuova serie di Kushizaki, Omae ga yattandaro! (Ce l’hai fatta!), è stata pubblicata nel numero di marzo di Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha. La serie si è aggiudicata il primo posto nel progetto “New Era One-Shot Challenge” indetto da Bessatsu Shonen Magazine, che ne ha decretato la serializzazione.

L’opera è una breve commedia d’amore che racconta le interazioni tra Hanamura, un liceale amante delle ragazze cattive, e tre ragazze: Ayame, una delinquente prosperosa; Momoka, una ragazza abbronzata che pratica atletica; e Nadeshiko, una seria studentessa di lettere. Un giorno, Hanamura vede qualcuno masturbarsi sulla sua scrivania e decide di trovare il colpevole tra Ayame, Momoka e Nadeshiko…