Il lavoro dell’artista Choco Aya sta per arrivare sullo schermo: ad aprile uscirà Dragon Goes House-Hunting. In televisione l’anime sarà trasmesso sui canali Tokyo MX, YTV e BS Fuji. Parallelamente però la serie arriverà anche sul web: sempre in primavera anche Funimation renderà disponibili gli episodi.
Il manga da cui trae ispirazione la storia è anche già arrivato all’estero: la Seven Seas Entertainment sta curando l’edizione inglese di Dragon Goes House-Hunting. Aya aveva dato vita alla saga nel 2016 sulla rivista Monthly Comic Garden.
A un anno dal primo capitolo, il manga era già riconosciuto come successo. Sul quinto volume del manga, uscito a ottobre 2019, l’anime era già stato annunciato.
La produzione della serie è in mano ad Haruki Kasugamori, che sta dirigendo i lavori allo studio Signal.MD (realizzatore di Deemo the Movie). I disegni dei personaggi saranno ad opera di Shiori Asuka e Shiori Asaka.
Dragon Goes House-Hunting, la storia di Letty
Nascere in una famiglia di draghi non è proprio una fortuna, e Letty lo sa bene. I suoi parenti si aspettano che il giovane rettile soddisfi delle aspettative che sono fin troppo per lui. Nel momento in cui si accorgono che Letty è troppo codardo per essere il drago che vorrebbero finiscono addirittura per cacciarlo di casa.
Per Letty inizia così la ricerca di un altro destino, un altro posto dove mettere radici. Ma la vita da vagabondo non è proprio adatta a un drago, come il protagonista scoprirà presto. Nel mondo fantasy in cui vive sembra che tutti lo stiano cercando…o meglio cacciando. Nani, uomini, elfi…tutti sperano di mettere le mani sulla creatura mitologica.
L’incontro con il misterioso elfo Dearia però sembra aprire una nuova prospettiva…