Crunchyroll continua a sorprendere la community anime, pubblicando sul suo sito ufficiale un post che annuncia la collaborazione con Sony Pictures Entertainment su Dragon Ball: Super Hero.
Dalle informazioni rilasciate, il lungometraggio arriverà in tutti i cinema del mondo ad agosto, solo pochi mesi dopo l’uscita in Giappone prevista per l’11 giugno.
Sarà possibile vedere il film sia sottotitolato che doppiato nelle varie lingue dei Paesi in cui verrà proiettato. Questo è il primo progetto della serie sul quale Crunchyroll lavora, per celebrare insieme all’annuncio, è stato postato anche un trailer con sottotitoli in inglese.
Per conoscere altri dettagli riguardanti date ed informazioni sul cast per ogni singolo Paese, bisognerà aspettare ancora.
Informazioni sulla trama di Dragon Ball Super: Super Hero
Gli eventi del film in arrivo saranno ambientati dopo il finale di Dragon Ball Super: Broly e poco prima della conclusione di Dragon Ball Z. Akira Toriyama, creatore del celebre manga, ha lavorato alla sceneggiatura, character design e ai dialoghi del lungometraggio.
Akio Iyoku, direttore della rivista V-Jump, aveva già rivelato in una precedente intervista che i protagonisti della storia di Dragon Ball Super: Super Hero saranno Gohan e Piccolo. Il duo, che da tempo si allena insieme per migliorare le proprie capacità, si ritroverà ad affrontare il Fiocco Rosso.
Anche se era stato sconfitto da Goku, alcuni dei suoi membri rimangono ancora attivi e ne portano avanti la missione. Due nuovi androidi entreranno in scena, Gamma 1 e Gamma 2 doppiati rispettivamente da Hiroshi Kamiya, doppiatore di Levi Ackerman in Attack on Titan, e Mamoru Miyano, doppiatore di Light Yagami in Death Note.
Anime e manga della saga Super
Il manga di Dragon Ball Super ha iniziato la sua serializzazione nel 2015 sulla rivista V-Jump. La storia e le illustrazioni sono ad opera di Toyotaro, sotto la supervisione del creatore originale dell’opera Akira Toriyama. L’edizione italiana è a cura di Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione nel 2017.
È ancora una volta lo studio Toei Animation ad occuparsi della versione animata. La serie è andata in onda sull’emittente giapponese Fuji TV dal luglio del 2015 fino al 2018. In Italia arriva grazie a Mediaset che ne trasmette gli episodi su Italia 1 a partire dal 2016.
Il franchise di Dragon Ball conta ben 21 film, la saga Super è iniziata con Dragon Ball Super: Broly rilasciato nel 2018, attualmente disponibile su Netflix. Il lungometraggio porta avanti gli avvenimenti della serie animata, che si era conclusa poco prima.
La versione cartacea della storia è invece ancora in corso, il volume 18 è stato pubblicato ad aprile e vede anche fare capolino i due androidi Gamma 1 e 2, che appariranno in Dragon Ball Super: Super Hero.