Dragon Ball Super: Super Hero è stato l’ultimo film in cui la serie sequel è arrivata sul grande schermo. In quel film, Goku e Vegeta si sono presi una pausa dai riflettori per permettere a Gohan e Piccolo di brillare. Affrontando la nuova incarnazione del Fiocco Rosso, Piccolo e Gohan hanno ottenuto nuove trasformazioni ultimate in Orange Piccolo e Gohan Beast.
Con gli archi di Moro e Granolah ancora da animare, resta il dubbio se un nuovo film potrebbe essere interamente originale o tentare di adattare questi archi passati del manga.
Dragon Ball Daima è il tema di discussione attuale nel mondo degli anime e non sorprende. Il ritorno dei Guerrieri Z canonici sul piccolo schermo per la prima volta dopo la conclusione del Torneo del Potere ha scatenato molta curiosità, e la nuova serie non ha esitato a fare grandi cambiamenti nel lore dell’universo shonen. Dall’altro lato, Dragon Ball Super non ha ancora concluso la sua storia, con molti archi narrativi importanti ancora da trattare. In un recente accenno, un produttore del franchise ha suggerito che potrebbero arrivare novità sul film più presto di quanto i fan possano aspettarsi.
Novità sul film di Dragon Ball Super nel 2025
Akio Iyoku è stato un importante editor per Shueisha, ma ha poi scalato le gerarchie diventando il Direttore Editoriale delle pubblicazioni V-Jump e Saikyo Jump. Successivamente, è diventato Presidente e Fondatore della Capsule Corporation, l’attuale azienda che gestisce tutte le opere del defunto creatore Akira Toriyama. Recentemente, durante un’apparizione al programma radiofonico “All Night Nippon – Dragon Ball 40th Anniversary Special“, Iyoku ha accennato a ciò che ci riserva il futuro per Dragon Ball Super.
Quando gli è stato chiesto cosa possano aspettarsi i fan di Dragon Ball Super nel 2025, Akio ha suggerito che potrebbero esserci annunci quest’anno riguardanti i film in arrivo. Oltre a questa rivelazione, Iyoku ha anche accennato alla possibilità di nuove notizie sui giochi, mentre il franchise shonen continua a rilasciare una costante serie di giochi per console, computer e dispositivi mobili.
Il futuro di Daima
Per la nuova serie animata che sta conquistando il mondo, i fan degli anime sono a metà della prima stagione di Dragon Ball Daima. Anche se questa serie è ambientata prima che Beerus e Whis arrivino sulla Terra, dando inizio agli eventi di Dragon Ball Super, Akira Toriyama e Toei Animation sono stati più che disposti a fare cambiamenti significativi nell’universo shonen. Fino ad ora, gli spettatori hanno assistito a cambiamenti nella razza Namecciana, nella linea di sangue dei Kaioshin Supremi e hanno persino visto l’esordio di Vegeta in Super Saiyan 3.
Oltre ai cambiamenti nel passato dell’universo di Dragon Ball, la nuova serie ha anche introdotto nuovi cattivi grazie al locale chiamato il Regno Demoniaco. Il malvagio Dr. Anisu ha utilizzato campioni del Majin Buu originale, insieme ai semi di Saibamen, per creare due nuove potenze in Majin Duu e Majin Kuu. Sebbene la coppia non sembri essere al livello di potenza del loro predecessore rosa, potrebbero rappresentare minacce significative per i piccoli Guerrieri Z.