Dragon Ball Super, la serie animata creata da Toei Animation e che riprende le avventure dei personaggi ideati da Akira Toriyama dopo gli eventi accaduti nella saga di Dragon Ball Z, torna in televisione sul canale Italia 2.
La programmazione sulla rete Mediaset è prevista per il giorno Giovedì 11 marzo 2021 alle ore 15.40, e prenderà il posto delle repliche delle prime due stagioni di My Hero Academia, seguito dall’appuntamento fisso con I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya The Lost Canvas.
My Hero Academia, che lascerà il posto alle vicende di Goku e compagni dopo la battaglia contro Majin Bu, guadagnerà la prima serata con le nuove puntata previste per la serie, che esordiranno il 10 marzo.
Dragon Ball Super su Italia 2
La programmazione di Italia 2 prevede la messa in onda degli episodi di Dragon Ball Super dal lunedì al venerdì con un ritmo di tre episodi al giorno, quindi indicativamente dalle ore 15:40 alle 16:55. L’anime prevede in tutto 131 episodi e come dicevamo ad inizio notizia, è ambientato dieci anni dopo gli eventi accaduto durante l’arco narrativo di Majin Bu della serie Dragon Ball Z.
L’opera è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal luglio del 2015 al marzo 2018 su Fuji Television, mentre per l’Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso l’anime su Italia 1 dal dicembre del 2016 al settembre del 2019.
La serie inizia con due remake dei lungometraggi animati Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’ per poi continuare con una storia inedita.
Attualmente è ancora in produzione il manga dedicato a Dragon Ball Super, disegnato da Toyataro ed ideato sempre da Akira Toriyama, che viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shueisha per il territorio giapponese. In Italia, i diritti sono stati acquistati da Star Comics che ne gestisce la pubblicazione e la distribuzione.