Dopo la tragica scomparsa del creatore del franchise, Akira Toriyama, la scorsa primavera, Dragon Ball Super è stato uno dei tanti progetti di Dragon Ball a essere messo in pausa. Con la conclusione dell’arco narrativo Dragon Ball Super: Super Hero nel manga, sembrava quasi un finale perfetto nel caso in cui la serie non fosse mai più tornata senza il coinvolgimento di Toriyama. Tuttavia, non sarà così: il manga è ufficialmente pronto a ripartire.
![Dragon ball super, le prime immagini del nuovo capitolo Dragon ball super](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/dragon-ball-super-goten-trunks-arc-featured-cover.avif)
Quando Torna Dragon Ball Super?
Dragon Ball Super tornerà dopo quasi un anno di pausa con una nuova storia dedicata a Goten e Trunks. Questo nuovo one-shot esplorerà ulteriormente il percorso dei due giovani Saiyan come supereroi, così come visto nell’espansione dell’arco narrativo di Dragon Ball Super: Super Hero nel manga. L’uscita è prevista per il 20 febbraio in Giappone all’interno della rivista V-Jump di Shueisha.
Per celebrare il ritorno, Shueisha ha condiviso le prime bozze delle pagine del nuovo capitolo, scoperte dall’utente @DbsHype su X (ex Twitter).
Il capitolo sarà disponibile anche a livello internazionale su MangaPlus di Shueisha e nella biblioteca digitale di Shonen Jump di Viz Media. Tuttavia, non è ancora stato confermato ufficialmente se la serie continuerà regolarmente dopo questo capitolo speciale.
Un nuovo capitolo o solo un capitolo extra?
Questo nuovo racconto è stato etichettato come “Capitolo 104”, il che suggerisce che potrebbe effettivamente essere il proseguimento della storia principale piuttosto che un capitolo speciale o extra (che altrimenti avrebbe potuto essere numerato come Capitolo 103.5). Se verrà effettivamente trattato come il prossimo capitolo ufficiale della serie, potrebbe rappresentare il punto di transizione per il mangaka Toyotaro, permettendogli di continuare Dragon Ball Super senza il coinvolgimento diretto di Toriyama.
Questa è una sfida enorme, poiché non tutti i fan sono convinti che la serie possa proseguire senza il tocco del suo creatore originale. Inoltre, molti sperano ancora in un seguito per il cliffhanger di Black Freezer, lasciato in sospeso.
Resta da vedere come Dragon Ball Super proseguirà dopo questo atteso ritorno.