Dragon Ball Super è nel pieno della Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica, Goku e Vegeta continuano ad allenarsi intensamente prima di affrontare, per la terza volta, il malvagio Moro. La situazione è sicuramente critica dopo che lo stregone ha deciso di puntare la Terra e questa situazione ha spinto i due Saiyan ad intensificare i loro allenamenti. L’ultimo capitolo ha ufficialmente messo un limite a questa fase di allenamento, ciò significa che Goku e Vegeta mostreranno presto le loro potenzialità.
Il capitolo 55 si chiude con Son Goku che, finalmente, è pronto per affrontare Moro, a differenza della prima volta dove il Saiyan credeva di poter vincere contro di lui. L’allenamento che ha ricevuto è stato particolare poiché esso si è allenato con Merus, il più forte dei Pattugliatori.
Prima che Whis se ne vada con Merus, quest’ultimo dice a Goku che ha fede in lui e che vincerà. Questo è il simbolo di una nuova fiducia tra i due, poiché Merus non si è trattenuto nel dire, inizialmente, che il Saiyan era ancora debole, ma ora sembra proprio che è notevolmente migliorato.
Goku ha iniziato questo allenamento per approfondire e padroneggiare l’Ultra Istinto e, sebbene non sia chiaro se è riuscito a farlo, Goku ha trascorso molto tempo ad apprendere da un Angelo i segreti di questo enorme potere, nel prossimo capitolo, quindi, verrà mostrata la massima potenza di questa ancora misteriosa e potente tecnica.
Il manga di Dragon Ball Super, disegnato da Toyotaro e supervisionato da Akira Toriyama, viene pubblicato sulla rivista mensile Weekly Shonen Jump dal 20 giugno 2015, attualmente è in vendita il volume 11. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione del manga in Italia, arrivata al volume 9. Attualmente è in corso la Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica, il prossimo capitolo uscirà il 20 gennaio 2020.
Trama
Dopo aver affrontato i guerrieri più forti di tutti gli Universi al Torneo del Potere, Goku e Vegeta sono consci del fatto che, da qualche parte negli universi, esistono esseri molto più potenti di loro. Durante una sessione di allenamento, un gruppo di Pattugliatori Galattici rapiscono Majin Bu perchè dentro di lui risiede il Dai Kaioshin che potrebbe essere di aiuto, poichè quest’ultimo ha rinchiuso lo stregone Moro molti millenni fa ed ora che quest’ultimo è scappato dalla sua prigione, i Saiyan dovranno affrontare una nuova minaccia.