Il futuro del manga di Dragon Ball Super è incerto, soprattutto dopo la scomparsa del creatore Akira Toriyama avvenuta lo scorso anno. La serie si è fermata dopo aver concluso l’adattamento del film Dragon Ball Super: Super Hero, che avrebbe potuto rappresentare un punto di chiusura per la saga. Tuttavia, c’è ancora un enorme cliffhanger irrisolto che mantiene i fan con il fiato sospeso.

Alla fine dell’arco di Granolah il Sopravvissuto, il manga ha introdotto una nuova versione ultra-potente di Freezer, che ha trascorso dieci anni di allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Il risultato è stata la sua nuova forma divina, chiamata Black Freezer, che ha fatto del tiranno spaziale l’essere più forte dell’Universo 7.
Ora, Freezer è tornato nel manga di Dragon Ball Super, comparendo nella copertina posteriore del Volume 24. Dai un’occhiata qui sotto all’immagine condivisa da @DbsHype su X!
Cosa sta succedendo con Black Freezer?
Freezer ha fatto il suo inaspettato ritorno alla fine dell’arco di Granolah, proprio nel momento in cui Goku, Vegeta e Granolah stavano lottando contro Gas, il più potente dei Heeter.
Gas era stato reso il guerriero più forte dell’universo grazie a un desiderio espresso alle Sfere del Drago, e sembrava imbattibile per Goku e compagni. Ma all’improvviso, lo scontro si è concluso in modo scioccante: Freezer lo ha ucciso con un solo colpo.
Subito dopo, ha sconfitto senza sforzo Goku e Vegeta, rivelando che il suo potere è frutto di dieci anni di allenamento in una Stanza dello Spirito e del Tempo trovata per caso dal suo esercito. Da questo addestramento è nata la sua nuova forma, Black Freezer, che gli ha permesso di superare ogni altro guerriero noto nell’Universo 7.
Questo ha gettato un’ombra pesante su Goku e Vegeta, che da allora hanno cercato di colmare il divario di potere, allenandosi con Beerus e Broly sul pianeta del Dio della Distruzione. Ma la minaccia di Freezer è ancora presente e rappresenta un pericolo imminente.
Il manga di Dragon Ball Super sta per tornare?
Questa nuova immagine di Black Freezer proviene dalla copertina del Volume 24 di Dragon Ball Super, che raccoglie gli ultimi capitoli pubblicati prima della pausa, oltre a un capitolo speciale rilasciato all’inizio dell’anno. Al momento, non è stato annunciato alcun piano ufficiale per il ritorno del manga, ma il fatto che il cliffhanger di Black Freezer sia ancora al centro dell’attenzione potrebbe essere un segnale positivo.
Black Freezer è l’ultimo grande nemico introdotto prima della scomparsa di Toriyama, quindi sarebbe naturale che il manga tornasse almeno per concludere questa battaglia. Non è necessario introdurre nuovi archi narrativi, ma sarebbe una grande soddisfazione per i fan vedere come Goku e Vegeta affronteranno questa minaccia definitiva.
Inoltre, se questa storia verrà conclusa nel manga, potrebbe essere adattata in un nuovo anime in futuro, un’idea che entusiasma moltissimi fan della serie.