Il numero di novembre di quest’anno della rivista V Jump di Shueisha ha rivelato sabato che il prossimo gioco arcade Dragon Ball Super Divers riceverà un manga one-shot di Toyotarō (manga Dragon Ball Super) nel prossimo numero di ottobre.
Dragon Ball Super Divers è il successore del gioco arcade Dragon Ball Heroes e la sua uscita è prevista per quest’anno. Entrambi i giochi sono giochi di carte digitali che prevedono l’uso di carte fisiche. Lo sviluppatore Dimps ha annunciato a maggio che Dragon Ball Heroes sarebbe terminato. Dragon Ball Super Divers dovrebbe avere una “modalità Heroes” che incorporerà le carte e i personaggi del gioco precedente.
Il gioco Super Dragon Ball Heroes: World Mission è stato lanciato per Nintendo Switch nell’aprile 2019. Bandai ha rilasciato Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission nelle sale giochi in Giappone a marzo 2019. I giochi hanno ispirato un progetto anime promozionale che ha debuttato a luglio 2019.
Il franchise di Dragon Ball
Il film Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone a dicembre 2018. Il film ha guadagnato oltre 120 milioni di dollari in tutto il mondo. Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha scritto la sceneggiatura e disegnato i personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) ha diretto il film, Naohiro Shintani è stato il direttore dell’animazione e Kazuo Ogura è stato il direttore artistico. Norihito Sumitomo ha composto la musica.
La serie animata televisiva di Dragon Ball Super è stata presentata in anteprima a luglio 2015 ed è andata in onda per 131 episodi fino a marzo 2018.
Toyotarō ha lanciato il manga Dragon Ball Super sulla rivista V Jump nel giugno 2015 come adattamento dell’anime, sebbene il manga si discosti dall’anime in diversi modi.
Akira Toriyama ha iniziato la pubblicazione di Dragon Ball nel 1984 e l’ha conclusa nel 1995. La storia originale si compone di 42 volumi. La serie ha avuto due adattamenti animati: Dragon ball e Dragon Ball Z, seguito dal sequel non canonico Dragon Ball GT e, molti anni dopo, dal mid-sequel Dragon Ball Super. Inoltre, la serie ha avuto un adattamento chiamato Dragon Ball Kai che si compone di 159 episodi, una rivisitazione della serie originale fedele al manga.