L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista Saikyō Jump di Shueisha ha annunciato che Dragon Ball Super Divers -Let’s Super Dive!!-, una nuova serie manga basata sul gioco arcade Dragon Ball Super Divers, verrà lanciata nel numero di dicembre della rivista il 1° novembre. Yūji Kasai (Super Dragon Ball Heroes: Avatar!!) sta disegnando il manga.
Il gioco arcade Dragon Ball Super Divers ha anche ricevuto un manga one-shot separato da Toyotarō (manga Dragon Ball Super). Il capitolo è stato pubblicato sulla rivista V Jump di Shueisha il 21 ottobre.
Dragon Ball Super Divers verrà lanciato in Giappone il 7 novembre come successore del gioco arcade Dragon Ball Heroes.
Entrambi i giochi sono giochi di carte digitali che prevedono l’uso di carte fisiche. Lo sviluppatore Dimps ha annunciato a maggio che Dragon Ball Heroes sarebbe terminato. Dragon Ball Super Divers dovrebbe avere una “modalità Heroes” che incorporerà le carte e i personaggi del gioco precedente.
Il gioco Super Dragon Ball Heroes: World Mission è stato lanciato per Nintendo Switch nell’aprile 2019. Bandai ha rilasciato Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission nelle sale giochi in Giappone nel marzo 2019. I giochi hanno ispirato un progetto anime promozionale che ha debuttato nel luglio 2019.
Il manga Super Dragon Ball Heroes: Avatars!! di Kasai si è concluso il 4 settembre. Il manga è stato pubblicato per la prima volta come manga one-shot su Saikyō Jump nel dicembre 2020. Il manga ha iniziato la serializzazione regolare sulla rivista nell’agosto 2021. Shueisha pubblicherà il quinto volume del manga il 4 dicembre.
La serie anime Dragon Ball Daima è stata presentata in anteprima in un nuovo blocco di programmazione anime su Fuji TV il venerdì alle 23:40 (10:40 EDT) dell’11 ottobre. Crunchyroll trasmette in streaming l’anime mentre va in onda.
Il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama è morto il 1° marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni.