I Saiyan stanno tornando…piu cattivi di prima!
Il mondo di Dragon Ball non finirà mai di stupirti, sia dal punto di vista della storia che non risulta mai banale, né tantomeno dal punto di vista delle tecnologie impiegate. Infatti l’ultimo film tratto dalla saga del Saiyan più famoso al mondo, vedrà addirittura una proiezione in tecnologia IMAX. Se non dovessi saperlo, questa ha la capacità di farti “ammirare” le bellezze delle immagini e degli effetti, in una qualità superiore ai normali standard cinematografici.
Ebbene il 16 gennaio, e purtroppo direi solo in tale occasione, negli States (USA) sarà possibile prenotare il biglietto dal sito web IMAX per l’evento in programma, anche se l’anteprima è prevista sempre nella stessa data in Canada. In madre patria il film ha mandato in “tilt” i botteghini già dal primo week-end di proiezione, con 820.000 biglietti venduti per un incasso che si aggira attorno ai 7.800.000€. Sempre in Giappone si parla di proiezioni in 4DX, che credo “frantumeranno” qualsiasi record precedente.
Il doppiaggio in inglese del film, per gli USA e Canada, è stato presentato al TCL Chinese Theatre di Hollywood il 13 dicembre, e come detto l’uscita nelle sale è prevista per il prossimo 16 gennaio. Qui da noi invece arriverà solo il 28 febbraio prossimo, ma come puoi vedere c’è già il trailer in italiano, mentre in un precedente articolo ti avevo proposto l’anteprima in lingua originale.
https://youtu.be/KHze_pBeBTM
Lo staff impiegato per il progetto è di tutto rispetto
A capo di tutto c’è sempre lui Akira Toryama, che ha scritto la sceneggiatura e progettato i personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) si è occupato della direzione del film; Naohiro Shintani è il direttore dell’animazione e Kazuo Ogura invece è stato impiegato come direttore artistico. Norihito Sumitomo ha lavorato alle musiche del film insieme a Daichi Miura (Blizzard il film), che invece ha composto la colonna sonora.
Cos’altro dire il film non promette bene, ma benissimo con una freschezza data ai disegni ed ai colori, fuori dai normali canoni. Aspetto l’uscita italiana con ansia, magari in IMAX perché no, così da poter gustare appieno tutta la “brutalità” degli scontri.
Stay tuned