Dragon Ball Super: Broly non solo ha introdotto il Super Saiyan leggendario nella continuity ufficiale del franchise, ma ha anche introdotto alcuni nuovi personaggi che sicuramente riappariranno in futuro. Uno di questi nuovi personaggi è Cheelai, un ex-soldato dell’esercito di Freezer che si innamora del selvaggio Broly. Nel film, Cheelai ha salvato la vita a Broly da un devastante attacco lanciato dal potente Gogeta. Da quel momento in poi, i due hanno deciso di vivere insieme sul pianeta Vampa. Ora, un action figure nuova di zecca, rende omaggio ad uno dei personaggi più recenti di Dragon Ball.
La rivista giapponese V Jump ha condiviso, sul suo account Twitter, delle foto ritraenti la nuova action figure di Cheelai. Un personaggio che tornerà sicuramente ogni qualvolta il Saiyan leggendario dovrà fronteggiare Goku, da amico o nemico.
ドラゴンボールギャルズ
チライ#メガホビEXPO pic.twitter.com/14zdzd83wH
— Vジャンプ編集部 (@V_Jump) November 30, 2019
A differenza di altri personaggi introdotti quali Kale e Caulifla, Cheelai non è molto portata per il combattimento, poiché essa non possiede trasformazioni ed ha un livello di combattimento molto basso. Tuttavia, l’umorismo e l’arguzia del personaggio danno un tocco unico alla serie, costeggiando il confine tra eroe e cattivo durante le sue apparizioni come membro dell’esercito di Freezer.
Ricordiamo che il 21 e il 22 dicembre si terrà il Jump Festa: L’esposizione annuale sui prossimi progetti legati ai manga e agli anime, sponsorizzata da Shueisha dove, potenzialmente, potrebbero essere rivelati nuovi progetti riguardante Dragon Ball quali un nuovo lungometraggio o una nuova serie animata.
Dragon Ball Super Broly è il primo film cinematografico basato sull’anime di Dragon Ball Super, diretto da Tatsuya Nagamine e prodotto da Toei Animation. Il film è uscito nelle sale giapponesi il 14 dicembre 2018 e nelle sale italiane il 28 febbraio 2019.
TRAMA
Dopo aver scoperto l’esistenza di Broly, il Re del pianeta Vegeta decide di esiliarlo su un altro pianeta poiché il piccolo Saiyan possiede un livello combattivo maggiore di quello del figlio, il principe Vegeta. Il padre di Broly: Paragas, decide di partire alla volta del pianeta Vampa per salvare Broly e di renderlo il più forte tra i guerrieri, in modo da vendicarsi contro il sovrano dei Saiyan.