Bentornato su ICrewPlay!
Oggi parleremo di Dragon Ball, in particolare del protagonista principale Son Goku!
In tutti questi anni (ricordiamo che Dragon Ball è un manga creato nel 1984 da Akira Toriyama) ci siamo abituati a vederlo in molti modi: neonato, bambino, ragazzo, adulto, defunto e in svariate trasformazioni inerenti al Super Sayan.
Ma, sicuramente, non lo abbiamo mai visto nel look con la quale un utente del Social Reddit ha deciso di ritrarlo.
L’utente in questione è Gop Gap, così ha scelto di chiamarsi l’artista freelance che, sulla sua pagina personale di Reddit, ha creato e successivamente postato l’opera che moltissimi altri utenti del social hanno dimostrato di aver apprezzato. L’artista ha infatti deciso di regalare alla community un Goku totalmente diverso da quello che tutti siamo ormai abituati a conoscere, ossia immaginandolo e proponendolo come se fosse un personaggio appartenente allo Studio Ghibli, l’universo co-fondato dal maestro Hayao Miyazaki.
Come puoi vedere, l’opera è stata molto apprezzata sia dagli utenti che dal fandom di Dragon Ball, che ha postato l’immagine di Goku sulla sua pagina complimentandosi con l’artista.
Dobbiamo ammettere che non solo l’opera è verosimilmente collocabile nell’universo Ghibli, ma soprattutto che, se non fosse per i celebri vestiti che tutti abbiamo ormai imparato a riconoscere, difficilmente si potrebbe fare un collegamento con il celebre Sayan.
Rispetto infatti alle linee affilate in perfetto stile Shonen con la quale Toriyama l’ha sempre ritratto, Gop Gap ha riprodotto delle linee morbide e non eccessivamente marcate, differenziandosi anche da Naohiro Shintani, l’animatore che con la Toei Animation ha lavorato alla realizzazione di Dragon Ball Super: Broly, conferendo all’anime immagini e sequenze più dimensionali, soprattutto grazie al gioco di riflessi, alle sfumature e alle finiture lucide con la quale ha caratterizzato l’ultimo OAV.
Come già saprai, rispetto a questo tipo di disegno netto e ricco di effetti grafici, Studio Ghibli predilige un tocco più morbido e arrotondato, motivo per cui l’immagine che Gop Gap ha ricreato riesce a collocarsi in maniera piuttosto ordinaria nell’universo creato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Ecco perché, nonostante l’abbia forse differenziato un po troppo dall’originale, anche noi ci complimentiamo con l’artista, lodandone l’estro e soprattutto il tocco con la quale ha personalizzato il mitico Son Goku.
Grazie a lui, ora finalmente possiamo tutti farci un’idea di che fisionomia avrebbe, se il maestro Miyazaki avesse messo la penna su di lui!
Al prossimo articolo.