Super Dragon Ball Heroes ci ha abituato ai grandi ritorni di personaggi ormai dimenticati perché non appartenenti al “canone” ufficiale (nemmeno questa serie lo è, d’altronde).
Nel primo arco narrativo della serie, infatti, era tornato a farsi vedere Cooler in entrambe le forme con cui l’avevamo conosciuto nei film e persino adottando la forma Golden del più famoso fratello. Ora, la preview dell’ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes ci mostra che non sarà più l’unico villain di vecchia data a tornare.
Infatti, il titolo del prossimo episodio nomina chiaramente due nemici passati, ovvero Turles e Bojack.
Turles è comparso per la prima volta in Dragon Ball Z: La grande battaglia per il destino del mondo. Nemico peculiare perché in tutto e per tutto d’aspetto identico a Goku, nel film cerca di conquistare la Terra insieme ai suoi scagnozzi utilizzando l’Albero della Vita, una pianta malefica che assorbe l’energia vitale del pianeta su cui è piantato. Dopo una lunga e furiosa battaglia, viene sconfitto proprio da Goku.
Bojack è invece il nemico principale di Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio. Dopo essere stato rinchiuso dai Re Kaio, Bojack e i suoi uomini si liberano dalla loro prigione e attaccano la Terra. Verrà infine sconfitto dopo una lotta furibonda da Gohan, subentrato come difensore della terra a Goku dopo gli eventi della Saga di Cell.
Entrambi i cattivi sembrano dover essere gli antagonisti dei prossimi episodi, magari dotati di nuovi, incredibili poteri per metterli al passo dei nostri eroi, ora in grado di battersi con le divinità.
Super Dragon Ball Heroes è una serie di mini episodi ambientata nel mondo di Dragon Ball, completamente staccata dalla serie principale, che vede Goku e Vegeta alle prese con varie minacce al loro universo. L’anime è un mezzo promozionale per fare pubblicità all’omonimo gioco di carte ed al videogioco, entrambi molto popolari in Giappone e non solo.