Dragon Ball Daima ha fatto ciò che molti fan degli anime pensavano di non vedere mai nella loro vita. Il diciottesimo episodio dello spin-off shonen, intitolato “Risveglio”, ha finalmente reso canonico il Super Saiyan 4. Grazie a un aiuto dell’ultimo minuto da parte del Namecciano Neva, Goku è riuscito a raggiungere un nuovo livello di potenza nella battaglia contro il signore del Regno dei Demoni, Gomah.

Tuttavia, questo incredibile momento ha rischiato di mettere in ombra un’altra grande trasformazione avvenuta nell’episodio più recente. Vale quindi la pena soffermarsi su quale demone sia riuscito a sfruttare, a modo suo, il potere del Super Saiyan 3.
Super Saiyan 3 finalmente per Vegeta e… per Majin Duu?
Una delle notizie più sorprendenti riguardanti Dragon Ball Daima è stata l’introduzione del Super Saiyan 3 per Vegeta. Dal momento che il Principe dei Saiyan non aveva mai utilizzato questa forma in Dragon Ball Super, i fan sono rimasti spiazzati nel vederlo finalmente accedere a questa trasformazione.
Prima che Goku facesse affidamento sul potere del Super Saiyan 4, sperava che il livello 3 fosse sufficiente per sconfiggere Gomah. Al suo fianco combatteva anche Majin Duu, una creazione del Regno dei Demoni, che è riuscito a creare una versione tutta sua della forma Super Saiyan 3, dando vita a una delle scene più inaspettate dell’anime.
Dragon Ball Daima, Majin Duu Super Saiyan 3
Tecnicamente, Majin Duu non si trasforma davvero in un Super Saiyan 3, ma fa del suo meglio per imitarne l’aspetto. Grazie a un aiuto dell’ultimo minuto sotto forma di una barretta di cioccolato, Duu è pronto a seguire le orme di Goku e usa le sue abilità di trasformazione per darsi la stessa lunga chioma dorata tipica della forma.
Sfortunatamente, nemmeno la coppia di Super Saiyan 3 riesce a sconfiggere Gomah in questo frangente.
Duu e Kuu si sono rivelati dei nuovi e interessanti avversari per il franchise, ricordando in parte la prima forma di Majin Bu che i fan dell’anime hanno conosciuto per la prima volta. Tuttavia, a differenza del Majin originale, che trasformava le persone in cioccolato per poi divorarlo, le creazioni del Dottor Anisu sembrano molto meno malvagie. Resta da vedere se i Majin faranno il loro ritorno anche in Dragon Ball Super, specialmente considerando che il manga riprenderà a breve.
La sorpresa dei Majin di Anisu
Anche se al momento i Majin non sembrano intenzionati a uccidere i Guerrieri Z, questo non significa che il piano del Dottor Anisu sia giunto al termine. Negli ultimi istanti dell’episodio, Glorio riesce a esprimere un desiderio al Drago Eterno del Regno dei Demoni. Tuttavia, il contenuto di questo desiderio non viene rivelato alla fine di “Risveglio”, lasciando i fan con un enorme cliffhanger.
Con solo due episodi rimanenti nella prima stagione di Dragon Ball Daima, gli appassionati di Dragon Ball si stanno chiedendo se la serie riceverà una seconda stagione o se il ritorno dell’anime di Dragon Ball Super sia ormai imminente.