Con Dragon Ball Daima ormai vicino alla messa in onda del suo episodio finale, l’anime sta chiarendo alcuni dettagli importanti, tra cui il nome ufficiale della forma finale di Gomah. La serie ha esplorato per la prima volta il Regno dei Demoni, un elemento della lore di Dragon Ball che era stato più volte accennato ma mai approfondito.

Durante l’arco narrativo, è stato rivelato che, dopo la morte di Dabura nella saga di Majin Buu, un nuovo demone di nome Gomah ha preso il suo posto come Supremo Re dei Demoni. Grazie alle Sfere del Drago, Gomah è riuscito a mettere in atto il suo grande piano contro Goku e gli altri.
Uno dei suoi primi obiettivi era utilizzare le Sfere del Drago della Terra per trasformare Goku e gli altri in bambini e, successivamente, ottenere il Tertian Oculus, un leggendario artefatto in grado di potenziare enormemente qualsiasi Re Demone. Quando finalmente Gomah è riuscito a impossessarsene nel climax dell’anime, la sua forma ha subito una trasformazione incredibile.
Ora, con l’episodio finale imminente, è stato rivelato che questa versione potenziata si chiama ufficialmente “Giant Gomah”, come confermato da alcuni prodotti di merchandising (scoperti dall’utente @Herms98 su X).
Dragon Ball Daima svela la forma finale di Gomah
Il nome “Giant Gomah” potrebbe non essere il più originale per descrivere la sua nuova forma potenziata dall’Evil Third Eye, anche se in alcuni materiali promozionali era stato indicato anche come “Third Eye Gomah”. Tuttavia, questo nome semplice è coerente con il personaggio stesso.
All’inizio, Gomah non sembrava rappresentare una minaccia paragonabile a quella di altri nemici affrontati da Goku e i suoi compagni. Tuttavia, una volta ottenuto il Tertian Oculus, il suo potere ha raggiunto livelli pericolosi, rendendolo per la prima volta un avversario temibile per i Guerrieri Z.
Il Tertian Oculus si è dimostrato potente quanto previsto: ha aumentato la magia di Gomah al punto da renderlo gigantesco e gli ha permesso di rigenerarsi rapidamente da qualsiasi danno subito. Dopo ogni attacco, il suo corpo sembrava “riavviarsi”, come se una sorta di guscio si rompesse per rivelare una versione completamente guarita di sé stesso. Unito alle sue abilità magiche, Giant Gomah è diventato una vera minaccia.
Quale sarà il destino di Gomah in Dragon Ball Daima?
Con l’anime in dirittura d’arrivo, è probabile che Goku riuscirà a sconfiggere Gomah, ma il suo destino rimane incerto. Non sembra che il Re dei Demoni verrà completamente eliminato, poiché il suo vero punto debole è il Third Eye incastonato sulla fronte.
Senza il suo occhio potenziato, Gomah non è più una minaccia significativa, quindi lo scontro potrebbe concludersi senza che Goku e gli altri debbano ucciderlo. La sua sconfitta potrebbe anche portarlo a perdere il titolo di Supremo Re dei Demoni, spiegando così perché il personaggio non viene mai menzionato negli eventi futuri di Dragon Ball Super.
Resta ora da vedere come verrà sconfitto Gomah nell’episodio finale di Dragon Ball Daima. Probabilmente la sua fine non sarà la morte, ma piuttosto la perdita del suo potere.