La rivalità tra Goku e Vegeta è uno dei pilastri di Dragon Ball, e con Dragon Ball Daima lo scontro tra i due ha raggiunto nuove vette di potenza. Gli episodi 18 e 19 hanno introdotto due trasformazioni incredibili, portando finalmente nel canone il Super Saiyan 4 di Goku mini e il Super Saiyan 3 di Vegeta adulto.

La domanda che ora tutti i fan si pongono è inevitabile: chi dei due è più forte?
Goku Mini raggiunge il Super Saiyan 4
Nell’episodio 18, Goku Mini ottiene finalmente il potere del Super Saiyan 4 grazie all’intervento dell’anziano Namecciano Neva, che riesce a risvegliare il suo potenziale latente. Questa trasformazione, tanto attesa dai fan, si rivela spettacolare: con la sua aura selvaggia e la potenza devastante, il piccolo Goku sferra un Kamehameha colossale contro King Gomah, credendo di aver finalmente messo fine allo scontro.
Ma ovviamente, come spesso accade in Dragon Ball, il nemico non è ancora sconfitto. Il Terzo Occhio, artefatto che ha reso Gomah incredibilmente potente, gli permette di rigenerarsi all’istante e, come se non bastasse, di prosciugare il ki di Goku, facendolo tornare alla sua forma base.
La situazione diventa critica: con Goku Mini ormai fuori combattimento, sembra che il destino della battaglia sia segnato. La tensione cresce e i fan sono sul punto di chiedersi chi potrà salvare la situazione. Ed è proprio in questo momento che entra in scena Vegeta.
Il debutto di Vegeta Super Saiyan 3
Nell’episodio 19, il Principe dei Saiyan si fa avanti per affrontare Gomah. Inizialmente, Vegeta combatte nella sua forma base, analizzando il suo avversario e cercando di capire quale sia il suo punto debole. Poi, quando il combattimento si intensifica, Vegeta libera finalmente la sua forma definitiva da Super Saiyan 3.
Ed è qui che accade qualcosa di sorprendente: Vegeta domina completamente Gomah.
I suoi attacchi sono brutali, la sua velocità è incredibile e la sua resistenza è superiore a qualsiasi altro momento della serie. Per la prima volta, sembra che Gomah sia in difficoltà. Ogni colpo del Saiyan sembra avvicinarlo sempre più alla sconfitta.
Ma proprio quando Vegeta sembra avere il sopravvento, il potere del Terzo Occhio entra in gioco ancora una volta. Ogni volta che Gomah sta per essere sconfitto, il suo corpo si rigenera automaticamente, riportandolo in piena forma. È come se fosse immune ai danni, rendendo lo scontro incredibilmente frustrante per Vegeta.
Questo fattore ha portato molti fan a chiedersi: se Gomah non avesse avuto il Terzo Occhio, Vegeta Super Saiyan 3 sarebbe stato in grado di vincere? La risposta sembra essere sì. Fino a questo momento, la prestazione di Vegeta è stata nettamente superiore a quella di Goku Mini in Super Saiyan 4.
Dragon Ball Daima, Vegeta ha davvero superato Goku Mini?
Dati alla mano, il Super Saiyan 3 di Vegeta sembra più efficace del Super Saiyan 4 di Goku Mini. Non solo è riuscito a tenere testa a Gomah più a lungo, ma è stato l’unico a metterlo veramente alle strette.
Tuttavia, proprio quando i fan stavano per decretare Vegeta vincitore, Dragon Ball Daima ha tirato fuori un’altra sorpresa inaspettata: sul finale dell’episodio 19, ha debuttato il Goku Super Saiyan 4 in forma adulta!
Questo ribalta completamente la situazione. Se Goku Mini non era stato all’altezza di Vegeta, il Goku adulto in Super Saiyan 4 potrebbe rivelarsi un avversario completamente diverso.
La vera domanda ora è: questa nuova versione del Super Saiyan 4 sarà sufficiente per superare Vegeta, oppure il Principe dei Saiyan avrà finalmente il suo momento di gloria?
Dragon Ball Daima, chi vincerà la sfida finale?
Al momento, Vegeta sembra avere il vantaggio. Ma la rivalità tra lui e Goku è sempre stata piena di colpi di scena. Questa volta, Dragon Ball Daima ha deciso di alzare la posta in gioco, portando entrambi i Saiyan a livelli di potenza mai visti prima. Il Super Saiyan 3 e il Super Saiyan 4, due delle trasformazioni più amate dai fan, sono finalmente messi uno contro l’altro.
Ma chi avrà la meglio? Vegeta con la sua forza bruta e resistenza impressionante, o Goku con la sua nuova forma evoluta? La battaglia è tutt’altro che finita, e il prossimo episodio potrebbe riservare l’ennesimo colpo di scena.
E voi? Credete che Vegeta abbia finalmente superato Goku, o pensate che il Super Saiyan 4 adulto cambierà le carte in tavola?