Mancano ormai pochissimi episodi alla conclusione di Dragon Ball Daima, e i piccoli Guerrieri Z stanno per concludere la loro avventura nel Regno dei Demoni. Con l’avvicinarsi della fine, i fan si chiedono se questa prima stagione sia solo l’inizio di qualcosa di più grande o se il suo epilogo riserverà una sorpresa, magari legata al tanto atteso ritorno di Dragon Ball Super.
![Dragon ball daima, il produttore parla del finale imminente Dragon ball daima, il produttore parla del finale imminente](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Dragon-Ball-Goku-Fusion-Supreme-Kai-Daima-1024x576.webp)
In una recente intervista, il produttore Akio Iyoku ha rivelato nuovi dettagli sul ventesimo episodio della serie, che potrebbe segnare il momento in cui Goku e i suoi compagni torneranno finalmente alla normalità.
Un finale esplosivo per Dragon Ball Daima
Parlando del gran finale della serie, Iyoku ha dichiarato:
“Le scene d’azione soddisferanno pienamente le aspettative di tutti. Il combattimento culminante è assolutamente incredibile! Ci saranno parti della storia che potrete immaginare e altre che non potrete prevedere, ma magari le cose andranno in quel modo… o forse no. Sono sicuro che direte: ‘Wow!’. Se guarderete l’anime dall’inizio, lo apprezzerete ancora di più.”
Le parole del produttore suggeriscono che il finale di Dragon Ball Daima sarà carico di azione e sorprese, mantenendo i fan sulle spine fino all’ultimo episodio.
Daima e l’eredità di Dragon Ball GT
Iyoku ha anche svelato che lo sviluppo di Dragon Ball Daima è stato fortemente influenzato da Dragon Ball GT.
“Ero consapevole del pubblico tra i 30 anni e oltre, che è cresciuto con Dragon Ball e ora ha figli. Volevo creare un anime che potesse essere guardato insieme da genitori e figli. Sono la generazione che ha visto Dragon Ball GT da bambini. Ho tenuto conto di questo aspetto, e il mio tentativo di creare un nuovo anime nello stile di GT è stato il punto di partenza.”
Ma c’è una grande differenza rispetto a GT: stavolta tutti i Guerrieri Z sono stati trasformati in bambini, non solo Goku.
Iyoku ha rivelato che l’idea è stata proprio di Akira Toriyama:
“Uno dei temi principali di questa opera è quello di attrarre un pubblico più ampio, e col senno di poi, credo che rendere Goku più piccolo abbia reso l’accesso alla serie più semplice. Non avevo mai pensato che sarebbero stati tutti piccoli, ma naturalmente è stata un’idea del Sensei. ‘GT’ sta per ‘Grand Touring’, e anche in ‘DAIMA’ vogliamo rappresentare un’avventura. Tuttavia, avrà un ritmo e uno stile diversi rispetto a Super, dove Goku migliorava costantemente la sua forza. Anche se è piccolo, vedere Goku combattere con la sua Nyoibou offre un’esperienza nuova e differente da Super.”
Il ritorno di Dragon Ball Super
Mentre l’anime di Dragon Ball Super è ancora in pausa dopo la fine della serie TV e l’uscita dei film Dragon Ball Super: Broly e Dragon Ball Super: Super Hero, il manga sta per tornare questo mese. Non si tratterà dell’inizio di un nuovo arco narrativo, ma di uno speciale one-shot che avrà come protagonisti Goten e Trunks, impegnati nelle loro avventure da supereroi mascherati.
Il produttore ha anche affermato di essere certo che il franchise di Dragon Ball continuerà per decenni. Ora resta solo da vedere quale sarà il futuro di Goku, Vegeta e gli altri Guerrieri Z e se i fan potranno presto assistere a un nuovo grande progetto anime.