Per gran parte degli episodi di Dragon Ball Daima finora, l’attenzione si è concentrata su Goku, il Kaioshin, Glorio e Panzy mentre esplorano il Regno dei Demoni. Anche nell’ultimo episodio, l’ottavo, questa dinamica non è cambiata. Tuttavia, abbiamo avuto un assaggio del supporto che il quartetto stava aspettando. Vegeta, Piccolo, Bulma e Hybis sono finalmente in viaggio verso il Regno dei Demoni per aiutare Goku e compagni.
Sfortunatamente per il Principe dei Saiyan, il fatto che Hybis sia un alleato non ha impedito al demone di lanciargli un insulto pungente, che sorprendentemente non ha fatto esplodere Vegeta in una furia da Super Saiyan.
Vegeta: il principe ridimensionato
Nonostante sia stato trasformato in una sorta di “bambino di prima elementare” a causa del desiderio del Signore dei Demoni Gomah, Vegeta non ha smesso di allenarsi con la sua solita determinazione. Mentre tutti i guerrieri Z si sono dovuti adattare alle loro nuove forme ridotte, Vegeta ha continuato ad allenarsi come un matto con pesi incredibilmente pesanti, aspettando che Bulma riparasse la nave necessaria per raggiungere il Regno dei Demoni. Tra mille difficoltà, Hybis è apparso sulla scena su ordine del re Kadan, padre di Panzy, per portare Vegeta, Piccolo e Bulma nel Regno dei Demoni.
Ora che Goku ha sconfitto il primo Tamagami e recuperato la prima Sfera del Drago del Regno dei Demoni, Vegeta ha un bel po’ di lavoro da fare per recuperare terreno sul suo rivale.
Ironia della sorte, l’episodio 8 di Dragon Ball Daima si conclude con Hybis che lancia una frecciata a Vegeta mentre viaggiano per raggiungere Goku e gli altri. Parlando con il Principe dei Saiyan, Hybis gli dice:
“Non sei nemmeno un re, ma ti comporti come se lo fossi, quindi ti ho ignorato.”
Considerando quanto Vegeta tenga al suo lignaggio reale, è sorprendente vedere quanto sia cresciuto come personaggio, tanto da non distruggere immediatamente la nave trasformandosi in Super Saiyan in preda alla rabbia.
Curiosamente, nonostante la morte di Re Vegeta molti anni fa, l’attuale Vegeta non si è mai auto-proclamato “Re”, rimanendo fedele al titolo di “Principe”. Forse, quando il manga di Dragon Ball Super tornerà dalla sua pausa, il Principe dei Saiyan si troverà in una situazione che lo porterà a ritenersi degno di prendere la corona, nonostante la maggior parte della razza Saiyan sia stata spazzata via da tempo.
Dragon Ball Daima: una guerra tra Super Saiyan in arrivo
Le anteprime dei prossimi episodi di Dragon Ball Daima anticipano che Goku e Vegeta non saranno sempre sulla stessa lunghezza d’onda quando si troveranno ad affrontare un altro Tamagami. Anche se Vegeta ha lasciato alle spalle i suoi giorni da Majin dopo la sconfitta di Majin Bu, non ha mai abbandonato la sua missione di diventare più forte di Goku. Con entrambi i Saiyan ancora in grado di trasformarsi in Super Saiyan 1 e 2 nelle loro forme miniaturizzate, un potenziale scontro tra i due potrebbe scuotere il Regno dei Demoni dalle fondamenta.
Oltre alla feroce battuta contro Vegeta, l’ultimo episodio di Dragon Ball Daima ha introdotto nuovi e intriganti elementi nella lore dell’universo Shonen. Tra i più sorprendenti, troviamo dettagli sulle origini di Majin Bu e un personaggio di Dragon Ball Daima che, a quanto pare, era nei paraggi durante il combattimento tra il potente rosa e Majin Vegeta in Dragon Ball Z.
Questa connessione inaspettata suggerisce che gli eventi del passato potrebbero avere implicazioni molto più profonde di quanto pensassimo, aprendo la strada a una nuova interpretazione della battaglia contro Majin Bu. Inoltre, il coinvolgimento del Regno dei Demoni potrebbe nascondere segreti sulle vere origini dei poteri Saiyan, facendo di Dragon Ball Daima un punto di svolta per l’intero franchise.