Dragon Ball Daima si concluderà questo mese, con il ventesimo e ultimo episodio in arrivo venerdì 28 febbraio. Con i Guerrieri Z impegnati in una battaglia contro Majin Duu, Majin Kuu, i Tamagami e un Gomah potenziato, la serie spin-off ha in serbo un’ultima sorpresa per i fan dell’anime. Nel nuovo trailer rilasciato per il gran finale, Daima richiama ancora una volta il potere del Super Saiyan 3, con il piccolo Goku che segue le orme di Vegeta e utilizza nuovamente questa trasformazione. Con solo pochi episodi rimasti, i fan sono impazienti di scoprire se Daima riuscirà a concludere la sua avventura in grande stile.
Vegeta e la sorprendente trasformazione in Super Saiyan 3
Uno dei colpi di scena più grandi di Dragon Ball Daima è stato vedere Vegeta trasformarsi in Super Saiyan 3. Per molto tempo, i fan dello shonen hanno creduto che non avrebbero mai assistito a questo momento, dato che il Principe dei Saiyan non ha mai usato questa forma in Dragon Ball Super. Tuttavia, ora che Vegeta ha colmato il divario con Goku grazie a questa tecnica, la sua versione della trasformazione appare visibilmente diversa da quella del protagonista.
![Dragon ball daima, svelato un nuovo trailer per il gran finale Dragon ball daima](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/01/Dragon-Ball-Daima-Super-Saiyan-3-Vegeta-1024x576.webp)
Mentre la chioma di Goku si allunga fino ai piedi, i capelli di Vegeta restano più rigidi e si estendono all’indietro, in omaggio a uno dei design originali del Super Saiyan 3.
Dragon Ball Daima: la fine è vicina
Il trailer del finale di Dragon Ball Daima promette uno scontro spettacolare, con la serie spin-off pronta a lanciare ogni possibile avversario contro i Guerrieri Z. Al momento, il futuro di Daima resta incerto: non si sa se lo spin-off continuerà con nuove stagioni o se rappresenti solo un ponte tra il finale di Dragon Ball Super e il suo ritorno. Tuttavia, dal nuovo trailer – che puoi guardare qui sotto – è chiaro che i protagonisti dovranno affrontare una battaglia senza precedenti.
![Dragon ball daima, svelato un nuovo trailer per il gran finale Dragon ball daima, svelato un nuovo trailer per il gran finale](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Daima-SSJ3-1024x563.webp)
Ancora una volta, come accadde in Dragon Ball GT, le versioni ridotte dei Guerrieri Z potrebbero aver subito un depotenziamento, ma sono comunque in grado di accedere alle loro trasformazioni. Anche se i due nuovi Majin potrebbero non essere potenti quanto il loro predecessore, Majin Bu, daranno comunque del filo da torcere agli eroi dell’anime. Puoi guardare l’anteprima del gran finale qui sotto.
Il ritorno di Dragon Ball Super è vicino
Con la fine di Dragon Ball Daima, i fan dei Guerrieri Z possono consolarsi con una buona notizia in arrivo questo mese. L’artista Toyotaro, che raccoglierà l’eredità di Akira Toriyama per il futuro del manga, pubblicherà un nuovo capitolo speciale che continuerà la serie shonen. Seguendo Goten e Trunks nelle loro recenti avventure da supereroi, i lettori attendono ancora notizie sul ritorno della serie principale.
![Dragon ball daima, svelato un nuovo trailer per il gran finale Dragon ball daima, svelato un nuovo trailer per il gran finale](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Dragon_Ball_Super-1024x576.png)
Tuttavia, questo one-shot rappresenta un buon segnale per coloro che sperano di vedere presto una rivincita tra Black Freezer, Goku e Vegeta.