Dragon Ball Daima ha portato alla luce un nuovo tipo di fagiolo Senzu, diverso da tutto ciò che si è visto finora.
Dragon Ball Daima ha introdotto parecchie novità nella storia del franchise shonen. Nei primi quattro episodi c’è stato uno sguardo ravvicinato al Regno dei Demoni, si è scoperta una nuova origine per la razza Namecciana e appreso nuove incredibili informazioni su Shenron e le Sfere del Drago. Nel quarto episodio di questa serie sequel di Dragon Ball Z, Goku, Kaioshin e Glorio continuano il loro viaggio attraverso il Regno dei Demoni e si imbattono in qualcosa di davvero inaspettato per i Guerrieri Z: un nuovo tipo di fagiolo Senzu.
Avviso spoiler. Se non avete ancora visto il quarto episodio di Dragon Ball Daima, fate attenzione. I Senzu sono stati letteralmente un “salvavita” per gli eroi della serie, sia in Dragon Ball che in Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Oltre a ripristinare la stamina di un guerriero, mangiare uno di questi fagioli magici può guarire quasi qualsiasi ferita e riportare in vita combattenti vicini alla morte. Sebbene i Senzu richiedano tempo per crescere, solitamente coltivati da Karin e Yajirobe, nel Regno dei Demoni è stato introdotto un nuovo tipo di cibo, forse efficace quanto i Senzu ma decisamente più disgustoso.
Dragon Ball Daima, i Senzu del Regno Demoniaco
Mentre Glorio porta Goku e Kaioshin in un piccolo negozio del Regno dei Demoni per trovare un sostituto per il loro aereo rubato, Son si imbatte in nuove prelibatezze chiamate “Medi-Insetti“. Questi inquietanti insetti presentano caratteristiche molto particolari e sono incredibilmente variegati. I “Join Bugs”, per esempio, consentono a due esseri di mangiarli e fondersi, in modo simile alla Danza della Fusione o agli orecchini Potara. Dragon Ball Daima introduce poi un altro tipo di Medi-Insetto ispirato ai Senzu Bean.
I “Revive Bugs” sono una variante dei Medi-Insetti che possiede proprietà simili ai Senzu. Quando qualcuno mangia uno di questi insetti, ottiene una rigenerazione di stamina e la guarigione delle ferite, proprio come con i Senzu. Anche se non abbiamo ancora visto questi Revive Bugs in azione, Daima sta già creando le premesse per una battaglia in cui saranno indispensabili.
Le Sfere del Drago del Regno dei Demoni
Questo ultimo episodio approfondisce ulteriormente anche le Sfere del Drago del Regno dei Demoni, preparando il terreno per quella che potrebbe essere la battaglia più grande di Dragon Ball Daima. A differenza delle Sfere del Drago terrestri, la dimensione demoniaca ne ha solo tre che devono essere raccolte per esprimere un desiderio. Sfortunatamente, esprimere un desiderio non è così semplice, a causa delle creature potenti che le proteggono. Il Namecciano noto come Neva è stato colui che ha creato queste sfere magiche e ha stabilito dei guardiani chiamati Tamagami per assicurarsi che esaudire un desiderio non fosse impresa facile.
Essendo stato trasformato in un “primino”, Goku ha molte difficoltà a mantenere la sua abilità combattiva. Anche se il materiale promozionale mostra che Goku può ancora trasformarsi in Super Saiyan, Daima fa vedere che gli occorre tempo per abituarsi alla sua nuova taglia. Inoltre, l’aria pesante del Regno dei Demoni rende difficile per il Guerriero Z affrontare gli avversari, e la vittoria contro i Tamagami potrebbe non essere così scontata e facile.