Dragon Ball Daima ha dato vita a una nuova e sorprendente rivalità tra Vegeta e uno degli standouts sorprendenti del Regno Demonio. Il nuovo anime di Dragon Ball sta raccontando una storia completamente nuova creata dal compianto Akira Toriyama. Gli spettatori stanno apprendendo molto di più sul misterioso Regno Demonio, che non solo ha collegamenti più grandi con il multiverso rispetto a quanto mai visto prima, ma possiede anche un’intera ecosistema e un sistema di classi a sé stante al di fuori dei mondi esterni.
Dragon Ball Daima ha focalizzato la prima serie di episodi seguendo Goku e Kaioshin attraverso il Regno Demonio, mentre loro (e i fan) scoprono come funziona quest’area misteriosa. Nel frattempo, Vegeta, Bulma e Piccolo stanno cercando di mettersi in pari. Questo ha portato a momenti divertenti in cui Vegeta è stato umiliato nella sua statura molto più piccola, ma ora sta sfociando in una vera e propria rivalità con uno dei soldati di King Kadan, Hybis.
Dragon Ball Daima, nuiva sfida per Vegeta
Dragon Ball Daima ha rappresentato una serie di sfide per Vegeta. Sebbene lui e Goku abbiano condiviso la scena in passato nelle serie di Dragon Ball, questa volta Vegeta ha dovuto cedere un posto d’onore all’azione. Poiché solo Goku e Kaioshin avevano abbastanza spazio sulla navetta di Glorio per partire, Vegeta è rimasto indietro, perdendo la possibilità di esplorare il Regno Demonio inizialmente. Questo significa che Goku ha preso la maggior parte delle grandi battaglie. Per i fan che conoscono Vegeta, questa è una vera e propria sfida per il Principe dei Saiyan.
Ciò, unito al fatto che Vegeta è ora in un corpo molto più piccolo dopo il desiderio di Supreme Demon King Gomah sui Dragon Balls, lo ha portato ad avere meno tempo per acclimatarsi al Regno Demonio rispetto a Goku. Questo ha ulteriormente intensificato la sua rivalità con Goku, e ora è ancora più sfidato da Hybis, che non ha né il tempo né la voglia di tollerare l’atteggiamento altezzoso e intollerante di Vegeta. In effetti, è l’unico finora ad averlo chiamato direttamente in causa. Questo lo sta facendo davvero infuriare.
Dragon Ball Daima darà più spazio a Vegeta in futuro
La dinamica tra Hybis e Vegeta è sicuramente interessante. Non solo Hybis vede Vegeta come un bambino capriccioso (e arriva persino a offrirgli di sposare Bulma davanti a lui), ma probabilmente non crescerà mai a rispettarlo come persona. Vegeta è pronto a iniziare a sfogare le sue frustrazioni nelle prossime puntate, suggerendo già che è determinato a trovare il secondo guerriero Tamagami. Vuole sfidarlo dopo aver sentito che Goku ha sconfitto uno, quindi vedremo se Vegeta riuscirà a combattere nella sua forma molto più piccola.
La tensione tra Vegeta e Hybis in Dragon Ball Daima è destinata a durare poiché Hybis non lo considererà mai un pari. Hybis è così distaccato da tutto ciò che accade intorno a lui (in quanto fa semplicemente parte del suo compito da parte di King Kadan) e continuerà ad essere distaccato anche alla fine. Quindi Vegeta deve semplicemente convivere con questa situazione per ora, e alla fine arrendersi.