Dragon Ball Daima è una delle serie anime più popolari del 2024. La trama segue Goku e i suoi amici dopo gli eventi della Saga di Majin Buu e prima di Dragon Ball Super. Dopo la morte di Dabura, il precedente Re Supremo dei Demoni, il re Gomah governa ora il Regno dei Demoni. Tuttavia, è preoccupato per i poteri di coloro che hanno contribuito alla sconfitta di Majin Buu. Sentendosi minacciato dalla possibilità che Goku e i suoi amici possano invadere il Regno dei Demoni, Gomah si reca sulla Terra e usa le Sfere del Drago per trasformarli in bambini.
A peggiorare le cose, rapisce Dende affinché Goku e gli altri non possano più usare le Sfere del Drago. Ora, gli eroi devono intraprendere una nuova avventura nel Regno dei Demoni e recuperare le loro Sfere del Drago per annullare il desiderio di King Gomah. L’anime è andato in pausa dopo l’episodio 12, che mostrava la trasformazione di Vegeta in Super Saiyan 3. L’episodio 13 verrà trasmesso il 10 gennaio 2025, e seguirà le avventure di Goku e dei suoi amici mentre esplorano il mondo sconosciuto. Tuttavia, mentre l’anime è in corso, il produttore esecutivo Akio Iyoku condivide un interessante dettaglio sui titoli degli episodi.
Gli indizi nei titoli degli episodi di Dragon Ball Daima
Il 1° gennaio 2025, il produttore esecutivo Akio Iyoku ha parlato durante il programma radiofonico All Night Nippon – Dragon Ball 40th Anniversary Special per circa 20 minuti. Ha condiviso molte informazioni su vari argomenti legati a Dragon Ball, incluso Dragon Ball Daima.
Sebbene il programma radiofonico sia stato trasmesso solo in Giappone, @peraperayume ha condiviso una traduzione in inglese di alcuni dettagli importanti tratti dal sito ufficiale di Radiko.
La traduzione afferma: “I caratteri rossi nei titoli degli episodi di Dragon Ball Daima hanno un qualche tipo di significato. È qualcosa su cui riflettere, ma Iyoku non può dire altro per ora.”
@Herms98 aggiunge: “Ogni titolo degli episodi di Daima è una singola parola giapponese con una lettera in katakana in rosso. Il produttore esecutivo Akio Iyoku accenna al fatto che questi abbiano un significato, ma non può dire altro per ora. Le lettere rosse finora: ボグダべジヅビガゾバデヂズ (bo gu da be ji zu bi ga zo ba de ji zu)”.
L’utente specula ulteriormente: “Non riesco a trovare alcun significato nelle lettere finora, e probabilmente sarà chiaro solo quando tutti i titoli degli episodi saranno noti. Notabilmente, tutte le lettere finora hanno il dakuten (il “ che trasforma un suono H in un B, una K in un G, ecc.), il che sarebbe improbabile accadesse per caso”.
L’anime ha finora rilasciato dodici episodi, quindi ci vorranno ancora alcune settimane prima che il significato di questi titoli sia chiaro. Durante il programma radiofonico, Iyoku ha affermato che non può rivelare quando andrà in onda l’episodio finale o quanto durerà l’anime. Pertanto, speculare sul significato dietro il messaggio segreto è ancora più difficile. Dopo l’episodio 12, la storia ha preso una piega drastica, poiché tutte le Sfere del Drago del Regno dei Demoni sono state acquisite. Mentre Goku e Vegeta ne possiedono due, il fatto che Arinsu ne abbia ottenuta una rende le cose ancora più complicate.