Il sesto episodio di Dragon Ball Daima continua a seguire Goku, Kaioshin, Panzy e Glorio mentre esplorano il Regno dei Demoni. Nel loro tentativo di scoprire le Sfere del Drago di questo nuovo mondo, gli eroi dell’anime stanno ancora imparando molto sul regno e su loro stessi. Con l’ultimo episodio che rivela nuovi segreti sull’origine del Kaioshin Supremo, i fan dello shonen ottengono anche uno sguardo più approfondito sulle vere intenzioni di Glorio, che potrebbero rappresentare seri problemi per i Guerrieri Z.
Oltre ai segreti svelati in questo episodio, gli spettatori hanno anche l’opportunità di vedere quanto sia potente Glorio in un inaspettato scontro contro Goku.
Attenzione. Se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Dragon Ball Daima, l’episodio 6, sappi che da adesso in poi potrai imbatterti in dettagli che contengono importanti spoiler.
Mentre il quinto episodio di Dragon Ball Daima mostrava Goku e i suoi alleati in una buona posizione, grazie alle risorse ricevute dal padre di Panzy, la loro fortuna non è durata a lungo. A causa del sovraccarico della nave di Panzy, Goku e compagni sono stati ritardati nella loro ricerca di usare le Sfere del Drago del Regno dei Demoni. Durante la loro prima notte in una caverna vicina, Glorio coglie l’occasione per parlare con il suo capo segreto, la cui identità potrebbe sorprendere i fan dell’anime.
Glorio: Agente di Anisu
Kaioshin ha avuto un sospetto su Glorio negli ultimi episodi, incapace di leggere le intenzioni del guerriero del Regno dei Demoni, che è apparso convenientemente quando i Guerrieri Z avevano più bisogno di lui. Anche se Glorio aveva inizialmente affermato di lavorare per uno dei signori del Regno dei Demoni, si scopre che sta in realtà lavorando per il Dottor Anisu. La folle scienziata non solo è uno dei personaggi più malvagi del Regno dei Demoni visti finora, ma è anche la sorella del Kaioshin, il che significa che probabilmente ha un potere considerevole dalla sua parte.
Nel confronto tra Glorio e il Dottor Anisu, il primo riferisce al suo capo che le cose stanno andando come previsto e che sta conducendo Goku e i suoi compagni esattamente nel luogo in cui la scienziata vuole che arrivino. Anisu ha lavorato nell’ombra per tutta la durata di Dragon Ball Daima fino a questo punto, lasciando piccoli indizi su ciò che sta tramando. Anche se Glorio potrebbe essere un agente segreto tra le fila di Goku, lo scontro tra i due potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai fan.
Dragon Ball Daima, Glorio contro Goku
Incontrando un Minotauro in una caverna vicina, Goku e Glorio decidono di ignorare completamente questa nuova minaccia per sfidarsi in un duello. Dragon Ball Daima ha inflitto parecchi depotenziamenti a Son nei suoi episodi iniziali, non solo mostrandolo in difficoltà con la sua nuova forma miniaturizzata, ma anche facendolo affrontare l’atmosfera pesante del Regno dei Demoni. Nonostante questi ostacoli, Goku può ancora trasformarsi in Super Saiyan, e questo fatto gli dà un grande vantaggio nello scontro con Glorio.
Nell’episodio 6, Glorio mostra le sue abilità magiche, lanciando potenti attacchi energetici contro Goku. Per fortuna, Son riesce a ottenere la vittoria trasformandosi in Super Saiyan, con i capelli che diventano gialli, e teletrasportandosi dietro il guerriero demoniaco. Anche se Glorio tradirà Goku e i suoi alleati, sembra che il demone avrà una battaglia in salita una volta che lo farà.