Non sorprende che Dragon Ball Daima stia entrando in molti di questi giochi, con vari personaggi che stanno facendo il loro debutto nei capitoli videoludici. Grazie al recente episodio di Dragon Ball Daima, hai avuto un assaggio di come potrebbe apparire Glorio in un futuro DLC.
Dragon Ball Sparking Zero è facilmente uno dei giochi più importanti incentrati sugli eroi e i villain del franchise shonen. Sebbene ci siano stati alcuni esempi eccezionali di videogiochi dedicati a Goku e ai Guerrieri Z, come Dragon Ball Z: Kakarot, Dragon Ball Xenoverse, Dragon Ball FighterZ e la serie Dragon Ball Budokai Tenkaichi, Sparking Zero ha guadagnato una base di fan considerevole.
Questo titolo ha saputo distinguersi grazie a un gameplay coinvolgente, una grafica accattivante e un roster in continua espansione che include personaggi iconici e nuove aggiunte che entusiasmano i fan di lunga data e i nuovi arrivati nel mondo di Dragon Ball.
Glorio: il nuovo personaggio di Daima
Una volta che il nuovo Signore dei Demoni, Gomah, ha deciso che i Guerrieri Z erano una minaccia, ha preso un passaggio con il Supremo Kai del Regno dei Demoni, Degetsu, e l’anziano namecciano noto come Neva. Trasformando gli eroi dell’anime in “alunni di prima elementare”, Goku e Kaioshin si sono diretti nel Regno dei Demoni, grazie all’aiuto di un abitante locale del sottosuolo.
Glorio è un personaggio completamente nuovo introdotto in Dragon Ball Daima, che offre a Goku e al Supremo Kai un passaggio verso il Regno dei Demoni. Sebbene Glorio mostrasse un atteggiamento duro, solo nel più recente episodio siamo stati in grado di vedere la forza che accompagnava la sua fredda personalità.
Glorio: un futuro protagonista in Sparking Zero?
Un elemento principale introdotto riguardo ai Majin, noti anche come i demoni del Regno dei Demoni, è che ciascuno possiede un’abilità magica unica. Per Glorio, questa abilità magica si manifesta in quella che può essere descritta come una sorta di “Fulmine della Forza”, che sfoggia durante uno scontro con Goku. Sebbene il demone possieda un notevole potere a sua disposizione, non è stato sufficiente per sconfiggere il Saiyan protagonista della serie.
All’inizio, il combattimento tra Goku e Glorio sembrava abbastanza equilibrato, finché Goku non ha deciso di alzare il livello e trasformarsi in Super Saiyan. Nonostante il fatto che Goku abbia ora un corpo delle dimensioni di un bambino e che l’atmosfera del Regno dei Demoni lo svantaggi, la sua trasformazione è stata più che sufficiente per concludere il combattimento rapidamente. Anche se il livello di potenza di Goku metteva in ombra quello di Glorio.
Il set di mosse di Glorio
Dragon Ball Sparking Zero vanta un numero impressionante di combattenti nel suo roster. Sebbene i lottatori come Goku, Vegeta, Piccolo e Gohan siano presenti, il gioco di combattimento non si è tirato indietro nell’aggiungere personaggi non convenzionali. Per esempio, Mr. Satan e Yajirobe, due personaggi con un livello di potenza praticamente nullo, sono stati comunque dotati di un set di mosse unico nel gioco.
Anche se Glorio potrebbe non essere all’altezza di un Super Saiyan, il personaggio di Dragon Ball Daima è destinato a essere un’aggiunta degna basata sul suo recente stile di combattimento, qualora venisse incluso in un futuro DLC. Il potere Majin di Glorio lo renderebbe perfetto accanto a personaggi come Majin Bu, Dabura e Babidi, un trio di demoni che hanno lasciato il segno in Dragon Ball Z. Considerando che è stato rivelato che Glorio sta segretamente lavorando per il nefando Dr. Anisu, sarà interessante vedere se la sua introduzione in Dragon Ball Daima lo vedrà concludere il suo percorso come eroe o come villain.