Essendo vicini alla conclusione dell’anime di Dragon Ball Super, secondo alcune voci potrebbe arrivare un nuovo progetto
Una domanda che in molti si stanno ponendo nell’ultimo periodo è stata: “siamo vicini alla conclusione di Dragon Ball Super?”. Purtroppo la risposta è si, secondo gli ultimi aggiornamenti in data 25 marzo 2018 verrà trasmesso l’episodio 131 che concluderà l’anime. Ma arrivati a questo punto, dopo molti anni che abbiamo aspettato questa saga, che fine faranno i nostri eroi?
Al momento le intenzioni del franchise di Dragon Ball sono di continuare a produrre materiale riguardante l’anime. Non molto tempo fa, infatti, è stato annunciato che per dicembre 2018 uscirà un nuovo film su Dragon Ball che parlerà della razza guerriera più potente dell’universo, i Saiyan. E poi?
Dalle dichiarazioni dello studio Fuji TV, l’ente che trasmette Dragon Ball Super, dopo la conclusione dell’anime, in futuro, ne verrà prodotto uno nuovo. Nell’intervista, alla domanda dell’ipotetico sequel hanno risposto:
Ora come ora non è stato ancora deciso nulla, pertanto non ho una risposta da darvi. Nel caso in cui verrà deciso qualcosa, avviseremo il pubblico tramite un comunicato stampa.
Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale, l’unica certezza è che il franchise di Dragon Ball non smetterà sicuramente di produrre anime e film. Vista la popolarità che Dragon Ball, dopo moltissimi anni sta riscontrando, lo studio potrebbe solo perderci.
Se in Giappone siamo ormai arrivati alla conclusione, in Italia purtroppo la messa in onda degli episodi doppiati va a rilento. Con spostamenti di orari e ritardi nei doppiaggi, al momento siamo arrivati all’episodio 76 dato che l’anime è stato stoppato il 17 febbraio.